Non hai articoli nel carrello.
DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI PER L'ASSISTENZA TECNICA E IL MANUALE DI ISTRUZIONI DI UN PRODOTTO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO?
Tutti i prodotti commercializzati da CialdaMia sono forniti con il manuale per l’utente redatto dal produttore e presente all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni sul prodotto ti preghiamo di far riferimento al sito del produttore.
HO UNA MACCHINA DI PROPRIETÀ CHE NON HO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO, POSSO RICHIEDERE LA VOSTRA ASSISTENZA TECNICA?
Sì, manda un’email a servizioclienti@cialdamia.it; allega una foto della tua macchina e indica le seguenti informazioni: marca, modello e problema riscontrato. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile per valutare insieme delle soluzioni.
HO ACQUISTATO LA MACCHINA SUL VOSTRO SITO ED È SCADUTA LA GARANZIA. COSA SUCCEDE SE LA MACCHINA NON FUNZIONA PIÙ?
CialdaMia mette a disposizione dei propri Clienti un Servizio di Assistenza Tecnica. Visita la sezione del sito “ASSISTENZA POST VENDITA” per conoscere i dettagli.
CHE COSA È UNA MACCHINA REVISIONATA?
È una macchina che è già stata inserita sul mercato e che viene revisionata integralmente nelle nostre officine. Durante questo processo, ogni singolo pezzo viene sottoposto a un controllo funzionale e, se necessario, sostituito con nuove componenti.
A COSA SERVE IL FILTRO DECALCIFICANTE?
Il filtro riduce le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro, presenti normalmente nell’acqua. In questo modo la funzionalità della macchina viene preservata, la macchina entra in temperatura più velocemente con conseguente risparmio di energia elettrica e grazie, ad una maggiore purezza dell’acqua, il caffè ed il tè sviluppano pienamente il proprio aroma.
SI DICE CHE UNA BUONA ACQUA È MOLTO IMPORTANTE PER L'AROMA DEL CAFFÈ. È VERO?
Assolutamente. Circa il 98% della bevanda di caffè è costituito da acqua. Per questo motivo, si applica la regola “quanto migliore è l’acqua, tanto migliore sarà il caffè”. Come molti altri elementi, il cloro è un “ammazzasapori”. Se l’acqua del rubinetto non è buona, non va utilizzata per la preparazione del caffè. Si consiglia l'uso dei filtri per l’acqua da noi commercializzati e prodotti dalla rinomata azienda Brita. Essi non solo filtrano sostanze indesiderate come il cloro, ma riducono anche la durezza dell'acqua, il che è importante per prolungare la durata della macchina da caffè.
CHE COSA SUCCEDE SE NON USO IL FILTRO DECALCIFICANTE?
C’è un maggior rischio di guasto dovuto all’intasamento da calcare. Nel peggiore dei casi, la macchina si potrebbe rompere.
IL FILTRO DECALCIFICANTE È DIFFICILE DA SOSTITUIRE/INSERIRE?
No, è un’operazione semplice, all’interno della confezione che riceverai troverai tutte le istruzioni per il suo utilizzo. Alcuni filtri sono adatti solo ad alcune marche o tipologie di macchine. Il filtro Brita AquaAroma è adatto all’impiego in macchine da caffè con apposito serbatoio dell'acqua integrato, puoi riconoscerlo dalla presenza di un cerchio alla sua base. I filtri Acquagusto possono invece essere impiegati sulla maggior parte delle macchine, basta infatti immergerli nel serbatoio dell’acqua.
CON QUALE FREQUENZA VA CAMBIATO IL FILTRO DELL'ACQUA?
Si consiglia di cambiarlo ogni 8 settimane. Benché dipenda dall’uso e dalla consistenza dell’acqua, abbiamo stabilito che questo ciclo di sostituzione è il più indicato per garantire l’efficacia del filtro.
È VERO CHE DEVO SCARICARE LA CIALDA SUBITO DOPO AVERLA UTILIZZATA?
Sì, se la macchina lo permette, ti consigliamo vivamente di scaricare nell’apposito recipiente la cialda, subito dopo averla usata. Questo impedisce che il caffè esausto si fermi all’interno della camera di erogazione rilasciando sgradevoli aromi.
MI SONO DIMENTICATO DI TOGLIERE LA CIALDA IN CARTA SUBITO DOPO AVERLA USATA E NON RIESCO A TOGLIERLA, COSA DEVO FARE?
Se hai dimenticato di rimuovere la cialda in carta subito dopo l’uso, questa può essersi “incollata” al gruppo erogatore a fronte del suo calore. Forzando l’espulsione a mano, potresti rischiare di romperla. Per risolvere il problema, basta mandare in circolo un po’ d’acqua (rifai un caffè con la stessa cialda).
COME SI PULISCE LA MACCHINA DA CAFFÈ?
Con un panno umido e detergenti delicati che non contengano agenti particolarmente aggressivi come candeggina, ammoniaca. Prima di procedere alla pulizia, scollega sempre l’apparecchio dalla rete elettrica. L’apparecchio non deve essere mai lavato sotto l’acqua corrente e non va mai immerso nell'acqua.
È POSSIBILE LAVARE LE PARTI IN PLASTICA DELLA MACCHINA IN LAVASTOVIGLIE?
No, i materiali non sono progettati per questo tipo di processo di lavaggio.
COSA BISOGNA FARE SE NON SI UTILIZZA LA MACCHINA DA CAFFÈ PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO?
Ti consigliamo di spegnere la macchina; in questo modo, oltre ad ottenere un maggiore risparmio energetico eviti la formazione aggiuntiva di calcare all’interno della caldaia. Si raccomanda inoltre di svuotare il serbatoio dell’acqua, poiché, col tempo, l’acqua perde ossigeno. Un’acqua ricca di ossigeno è fondamentale per una buona estrazione dell'aroma.
COME FACCIO A SAPERE QUALE CIALDA FUNZIONA SULLA MIA MACCHINA?
Ogni macchina funziona con una determinata tipologia di cialda o capsula. Se possiedi una macchina e non sai quale cialda/capsula usare oppure se utilizzi già una determinata cialda/capsula e vuoi cambiare macchina, contatta il nostro Servizio Clienti chiamando il Numero Verde 800 867316 oppure scrivendo a servizioclienti@cialdamia.it che ti aiuterà reperire le informazioni che cerchi.
CHE COSA SI INTENDE PER FORMULA "ZERO PENSIERI"?
La formula “Zero Pensieri” è una formula che ti permette di avere GRATIS una macchina da caffè a tua scelta, tra quelle proposte da CialdaMia. La proprietà della macchina è di CialdaMia ma tu la puoi utilizzare presso la tua sede (domicilio o ufficio) per tutta la durata della formula.
Il grande vantaggio, essendo la macchina di proprietà di CialdaMia, è che saremo noi ad occuparci, a nostre spese, dell’assistenza tecnica e di tutti gli interventi necessari. Qualora il danno non fosse riparabile, sostituieremo la macchina con una equivalente, senza costi aggiuntivi da parte tua.
Per l’assistenza tecnica e/o l’eventuale sostituzione della macchina, CialdaMia non richiede costi aggiuntivi, l’unico contributo che ti richiediamo sono 15 euro per i costi di trasporto, che dovrai pagari anticipatamente, a mezzo bonifico bancario.
SE SOTTOSCRIVO LA FORMULA ZERO PENSIERI POTRÒ USUFRUIRE DELLE PROMOZIONI IN CORSO SUL SITO?
Certo, la formula “Zero Pensieri” è cumulabile con tutte le promozioni e con tutti gli sconti attivi sul sito cialdamia.it, coupon sconto inclusi. Sconti e promozioni non influiscono comunque sul versamento della cauzione che resta fisso.
AVRÒ SOTTO CONTROLLO IL SALDO DEL CREDITO E DELLE CIALDE?
Certo, nella sezione “Il mio Account” avrai a disposizione un’area dedicata alla formula Zero Pensieri dove troverai il saldo del credito e l’indicazione di quante cialde ti mancano per arrivare alle 400 annue richieste.
COSA DEVO FARE PER SOTTOSCRIVERE LA FORMULA "ZERO PENSIERI"?
Ti basta cliccare sul banner, scegliere la macchina, accettare le condizioni del contratto, attivare il versamento della cauzione tramite il bottone “completa l’acquisto”, come si fa per un qualsiasi prodotto.
COSA SUCCEDE SE CAMBIO INDIRIZZO?
Se cambi indirizzo non succede nulla, devi però inviarci un’email nella quale ci comunichi la variazione. Ricordati inoltre di inserire il nuovo indirizzo nel tuo Account per ricevere i tuoi ordini al nuovo recapito, così non dovrai aggiornare l’indirizzo di spedizione tutte le volte in fase di checkout.
COSA COMPRENDE L'ASSISTENZA TECNICA "ZERO PENSIERI"?
L’assistenza tecnica “Zero pensieri” comprende:
1. Prelievo della macchina all'indirizzo di tua scelta;
2. Messa a disposizione di una macchina di cortesia per il periodo necessario alla riparazione;
3. Smontaggio completo della macchina;
4. Pulizia calcare;
5. Sostituzione guarnizioni-membrana-molla;
6. Controllo generale;
7. Controllo pressione pompa;
8. Sostituzioni parti usurate;
9. Restituzione della macchina allo stesso indirizzo del prelievo;
10. Sostituzione della macchina con una nuova – modello equivalente – qualora la macchina non fosse riparabile.
Non sono compresi nel pacchetto assistenza i seguenti interventi:
• Sostituzione di parti in plastica della carrozzeria.
• Sostituzione vaschetta acqua.
• Sostituzione filtri acqua.
QUANTE MACCHINE IN FORMULA "ZERO PENSIERI" POSSO AVERE?
Essendo legata ad una formula contrattuale, è necessaria una relazione univoca tra la macchina e la Persona che l’ha in dotazione, pertanto è possibile avere solo una macchina in formula “Zero Pensieri” per Account.
COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE L'ASSISTENZA TECNICA?
Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800.86.73.16 eseguiremo una diagnosi telefonica immediata e se il problema non venisse risolto attiveremo la procedura di rientro e sostituzione con macchina di cortesia.
Tramite corriere, ti invieremo una macchina che funziona con le stesse capsule di quella che hai in tuo possesso. Al momento della ricezione dovrai:
• utilizzare il cartone della macchina in arrivo per mettere la tua da riparare e consegnarla al corriere per il rientro.
Non appena riceveremo la macchina la ripareremo, se possibile, e te la rimanderemo nel più breve tempo possibile. Potrebbe essere richiesto anche un tempo di 2/3 settimane, ma puoi stare tranquillo perché nel frattempo potrai utilizzare la macchina che ti abbiamo mandato. Quando la tua macchina sarà pronta te la spediremo e dovrai utilizzare la stessa scatola per rinviarci la macchina sostitutiva.
ATTENZIONE. IN TUTTE LE SPEDIZIONI PRIMA DI INSERIRE LA MACCHINA NEL CARTONE ACCERTATI DI:
• AVER SVUOTATO L’ACQUA DEL SERBATOIO,
• AVER SVUOTATO IL CASSETTO DELLE CIALDE ESAUSTE,
• AVER SVUOTATO LA BACINELLA DOVE SI RACCOGLIE L’ACQUA DEL CAFFÈ
• AVER ASCIUGATO TUTTE LE PARTI SOPRA CITATE.
• INOLTRE ACCERTATI CHE LA SCATOLA DELL’IMBALLO SIA BEN CHIUSA E LA MACCHINA AL SUO INTERNO BEN PROTETTA.
COS'È LA MACCHINA DI CORTESIA?
È una macchina con caratteristiche similari a quella normalmente in tua dotazione, che ti viene lasciata gratuitamente da CialdaMia per il periodo di tempo necessario per riparare la “tua” macchina.
PERCHÈ IL COSTO DI 15 EURO?
Per l’assistenza tecnica, la sostituzione delle parti usurate, la macchina di cortesia, l’eventuale sostituzione della macchina con una nuova, CialdaMia non richiede costi aggiuntivi, l’unico contributo che ti chiediamo sono i costi di trasporto, pari appunto a 15 euro.
LA FORMULA "ZERO PENSIERI" HA DEI VINCOLI?
Le condizioni della formula “Zero Pensieri” sono le seguenti:
• Cauzione di “X” euro -in funzione del modello di macchina da te selezionata-, che ti verrà restituita ad ogni acquisto in quota del 10% sul valore totale del carrello, fino ad esaurimento dell’importo versato.
• Acquisto di almeno 400 cialde l’anno, poco più di un caffè al giorno.
• Riscatto della macchina possibile in qualsiasi momento del contratto, versando 25 euro (più eventuale cauzione residua che resta a CialdaMia) entro 14 giorni dalla comunicazione a CialdaMia della richiesta di recesso del contratto. La macchina diventa così di effettiva proprietà del cliente.
• Per le condizioni di recesso far riferimento alle Condizioni Generali di Vendita.
COSA SUCCEDE SE NON RAGGIUNGO IL CONSUMO MINIMO DI 400 CIALDE/ANNO?
Se non raggiungi il consumo minimo di 400 cialde l’anno la formula Zero Pensieri viene disattivata. Significa che perderai:
• i diritti di manutenzione (assistenza tecnica, etc.) che diventeranno a tuo carico;
• il residuo cauzionale, che viene convertito in rimborso verso CialdaMia per l’attrezzatura che ti ha dato in dotazione. Potrai però riscattare la macchina, che diventerà di tua proprietà, pagando 25 euro, entro 14 giorni dal recesso del contratto.
COSA SUCCEDE SE DECIDO DI RESCINDERE IL CONTRATTO "ZERO PENSIERI"?
Se scegli di rescindere il contratto “Zero Pensieri, perderai vantaggi e assistenza offerti dalla formula, il residuo cauzionale verrà convertito in rimborso verso CialdaMia per l’attrezzatura che ti ha dato in dotazione e la macchina potrà diventare di tua proprietà, a fronte di un riscatto di 25 euro, a prescindere dal modello.
QUANTE MACCHINE IN FORMULA "ZERO PENSIERI" POSSO AVERE?
Essendo legata ad una formula contrattuale, è necessaria una relazione univoca tra la macchina e la Persona che l’ha in dotazione, pertanto è possibile avere solo una macchina in formula “Zero Pensieri” per Account.