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Ordine
- COME SI EFFETTUA UN ORDINE?
È facile e veloce. Trova i prodotti che vuoi acquistare, scegli la quantità e clicca su "Aggiungi al carrello". Entra nel carrello e poi clicca su "Procedi all'acquisto"; per effettuare il check-out completo e selezionare il tipo di pagamento e di spedizione che preferisci.
- COME CONTROLLO SE IL MIO ORDINE È STATO INSERITO CORRETTAMENTE?
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1. Scegli i tuoi articoli.
2. Compila il processo di check-out (scelta pagamento, inserimento indirizzi, etc.)
3. Riceverai in automatico un’email di conferma ordine con il riepilogo dei prodotti acquistati, i dati personali che ci sono stati comunicati, le condizioni generali di vendita e alcune informazioni che potranno esserti utili.
4. Se il tuo pagamento è andato a buon fine, l'ordine sarà preso in carico dai nostri magazzini.
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Puoi comunque verificare se il tuo ordine è stato preso in carico da CialdaMia consultando lo stato dell’ordine dal menù “I miei ordini” all’interno della sezione “Il mio profilo”, oppure contattando il Servizio Clienti CialdaMia.
5. Quando i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine, riceverai un’email automatica da CialdaMia nominata “Spedizione Effettuata”.
6. All'interno della suddetta email troverai un link di riferimento dal quale potrai seguire ogni spostamento del tuo ordine. Ti ricordiamo che il link sarà valido soltanto dalle ore 00:00 del giorno successivo al ricevimento dell’email.
- POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?
Per darti una maggiore sicurezza, ogni tuo acquisto viene processato automaticamente. Non sarà pertanto possibile cambiare i dettagli del tuo ordine da parte del personale CialdaMia dopo che l’ordine è stato confermato.
- POSSO AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI AL MIO ORDINE IN UN SECONDO MOMENTO?
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- POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Contattaci subito, se il tuo ordine non è ancora stato consegnato al corriere ti aiuteremo ad annullarlo, in caso contrario non sarà possibile da parte del personale CialdaMia intervenire, cancellandolo. Potrai attivare la procedura di reso una volta ricevuta la consegna.
- POSSO RICERCARE GLI ARTICOLI IN MANIERA RAPIDA?
Certamente! Su cialdamia.it hai la possibilità di selezionare le categorie che ti interessano direttamente dal menù di navigazione. Inoltre cialdamia.it mette a tua disposizione dei filtri per una ricerca più dettagliata, che ti fa risparmiare tempo.
- COME FACCIO A SAPERE QUALE CIALDA FUNZIONA SULLA MIA MACCHINA?
Ogni macchina funziona con una determinata tipologia di cialda o capsula. Se possiedi una macchina e non sai quale cialda/capsula usare oppure se utilizzi già una determinata cialda/capsula e vuoi cambiare macchina, contatta il nostro Servizio Clienti chiamando il Numero Verde 800 867316 oppure scrivendo a servizioclienti@cialdamia.it che ti aiuterà reperire le informazioni che cerchi.
Pagamento
Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico bancario anticipato
- Satispay
- Google Pay
- Apple Pay
- Contrassegno
Di seguito troverai tutti i dettagli per supportarti nella scelta del metodo di pagamento che preferisci. Considera che ogni sistema di pagamento ha tempi diversi e il tuo ordine viene preparato solo quando riceviamo l’accredito del tuo pagamento sul nostro conto.
- CARTE DI CREDITO
Braintree by Paypal è la piattaforma che abbiamo selezionato per la gestione dei pagamenti con carta di credito. Dovrai solo selezionare “Carte di credito” nella pagina del checkout, inserire i dati della tua carta e cliccare su “Conferma ordine”.
Potrai scegliere tra:
- pagamento con Masterpass.
Gli acquisti sono protetti dal sistema 3D Secure, pertanto è necessario inserire un codice specifico che viene richiesto al momento della finalizzazione dell'acquisto. Chiedi maggiori informazioni alla tua Banca.
Potrai inoltre usufruire della funzione di salvataggio dei dati della tua carta, per rendere ancora più veloci e immediati i tuoi acquisti futuri.
- PAYPAL
CialdaMia si avvale della sicurissima piattaforma di PayPal per i tuoi pagamenti. Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, selezionando questo sistema di pagamento, sarai reindirizzato sulla piattaforma di PayPal. Inserisci le tue credenziali dell’account Paypal e concludi il pagamento.
In questo caso, l’accredito sul nostro conto avviene in tempo reale e il tuo ordine può essere immediatamente preparato per la spedizione.
- SATISPAY
Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay e deve inserire nel proprio carrello su CialdaMia il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l'ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. CialdaMia attenderà 20 minuti per la ricezione di quest'approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l'ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l'approvazione, l'ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Selezionando “Bonifico bancario” nella pagina del checkout e cliccando su “Conferma ordine”, il tuo ordine verrà immediatamente confermato, ma resterà “In attesa di pagamento”.
Nella causale del bonifico ricordati di indicare sempre il numero del tuo ordine o il nome completo del cliente, così come riportato nell'ordine.
Coordinate Bancarie:
Banca Sella
Filiale di Erba
Intestazione : Agostani SRL
Iban : IT88C0326851270052948999621
BIC (Codice Swift): SELBIT2BXXX
La merce ordinata sarà inviata solo dopo il ricevimento del pagamento.
- CONTRASSEGNO
Selezionando il Contrassegno nella pagina del checkout e cliccando su "Conferma" il tuo ordine verrà immediatamente confermato.
Al totale dovuto per la merce e le spese di spedizione, sarà sommato un costo di 4 Euro.
Il tuo ordine sarà immediatamente preparato per la spedizione e dovrai pagare l'importo in CONTANTI direttamente al corriere.
ATTENZIONE: il corriere accetta SOLO contanti e potrebbe non avere il resto, quindi ti consigliamo di preparare l'esatto importo dovuto prima del suo arrivo.
Scegliendo questa modalità di pagamento c'è sempre un costo aggiuntivo di 4 Euro.
Non è accettata questa modalità di pagamento per la consegna all'Estero.
Come previsto dalla Legge italiana, questa modalità di pagamento è accettata solo per importi dal valore massimo di 4999,99 Euro.
RISOLUZIONE PROBLEMI FREQUENTI
- PERCHÈ NON È STATA ACCETTATA LA CARTA DI CREDITO?
Una transazione con carta di credito viene annullata per svariati motivi. La carta può essere scaduta o si è raggiunto il limite di spesa previsto. Controlla che i tuoi dati inseriti siano corretti, controlla le carte di credito che accettiamo e, se hai ancora problemi, contatta l'istituto della tua carta di credito.
- NEL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO È NECESSARIO INCLUDERE SPAZI O TRATTINI?
No.
Il numero della carta di credito deve essere immesso come una stringa di numeri continua.
- CHE COSA È IL NUMERO DI SICUREZZA DELLA CARTA?
Per motivi di sicurezza, PayPal ti richiede il codice di sicurezza riportato sulla tua carta. Nelle carte MasterCard, Visa, Visa Electron e Carta Aura, il codice di sicurezza è costituito dalle ultime tre cifre riportate sul retro della carta nello spazio destinato alla firma.
Nelle carte American Express, il CVV2 è costituito da quattro cifre riportate sulla parte anteriore della carta.
Spedizione
- DOVE POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?
Dove preferisci. Scegli tu se riceverlo a domicilio o al lavoro.
- QUANTO TEMPO IMPIEGHERÀ IL MIO ORDINE AD ESSERE CONSEGNATO?
Una volta spedito il tuo ordine, la consegna della merce avverrà, solo nei giorni lavorativi, in un tempo compreso fra 24/48 ore.
Per alcune destinazioni tuttavia i tempi potrebbero essere più lunghi.
Generalmente la spedizione avviene nel giro di 24 ore dall'accertamento del pagamento.
- QUANTO DEVO PAGARE PER LE SPESE DI SPEDIZIONE?
La spedizione per l’Italia è così suddivisa:
- acquisto merce sino a 64,99 euro - costo 5,00 euro.
- Acquisto merce a partire da 65,00 euro - consegna gratuita.
La spedizione è garantita anche nei seguenti casi:
- aggiungendo al carrello prodotti contrassegnati con il bollino "spedizione gratuita";
- qualora vi fossero manifestazioni a premio o promo in tal senso.
Non vengono effettuate invece consegne a Livigno e Campione d'Italia.
- POSSO SEGUIRE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Sì, dal momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine, riceverai un’email automatica da CialdaMia nominata “Spedizione Effettuata”. All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine. Ti ricordiamo che il link sarà valido soltanto dalle ore 00:00 del giorno successivo al ricevimento dell’email.
- CON QUALE CORRIERE VIENE SPEDITO IL MIO PACCO?
Consegniamo in tutta Italia con corriere espresso:
- GLS;- SDA.
N.B. Non vengono effettuate consegne a Livigno e Campione d'Italia.
- L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE PUÒ ESSERE DIFFERENTE DALL'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Sì, quando si effettua un ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
- È POSSIBILE MODIFICARE L'INDIRIZZO DI CONSEGNA QUANDO LA SPEDIZIONE È IN CORSO?
Certo, contatta il servizio clienti Cialda Mia per modificare l'indirizzo di consegna della tua spedizione.
Ti ricordiamo che non vengono effettuate consegne a Livigno, Campione d'Italia e all'estero.
- È POSSIBILE CONCORDARE UNA DATA DI CONSEGNA SPECIFICA DELL'ORDINE?
E' possibile contattare il nostro servizio clienti per concordare una data di consegna indicativa, la stessa deve essere indicata in fase d'ordine o comunque prima della spedizione dello stesso. I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), festivi esclusi. In caso di destinatario assente, l’autista lascerà un avviso con il riferimento utile per rintracciare e concordare un’altra consegna presso lo stesso indirizzo o eventualmente in fermo deposito.
Puoi inoltre verificare lo stato della tua spedizione dal sito del corriere, ti forniremo il link una volta che il corriere avrà preso in carico il pacco.
In ogni caso per agevolare le operazioni di consegna, consigliamo di:
- scrivere come destinatario il nome presente sul campanello,
- segnalare un indirizzo in cui presumibilmente è più semplice trovare qualcuno che riceva il materiale,
- segnalare il telefono del destinatario, tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti,
- segnare nelle note eventuali informazioni aggiuntive nel caso sia una località particolarmente difficile da trovare.
- MI CONTATTERETE PRIMA DELLA CONSEGNA?
No, la consegna è gestita direttamente dal corriere.
Ti ricordiamo inoltre che attraverso l’email “Spedizione Effettuata” che riceverai da CialdaMia potrai monitorare lo stato della tua spedizione.
- COSA SUCCEDE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Se la consegna non avviene per assenza del destinatario, la stessa andrà in giacenza, contatta il servizio clienti Cialda Mia per concordare la rimessa in consegna dell'ordine.
- COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCHETTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti CialdaMia, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.
Reso e rimborsi
- POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Contattaci subito, se il tuo ordine non è ancora stato consegnato al corriere ti aiuteremo ad annullarlo, in caso contrario non sarà possibile da parte del personale CialdaMia intervenire, cancellandolo. Potrai attivare la procedura di reso una volta ricevuta la consegna.
- HO CAMBIATO IDEA, POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?
E' possibile effettuare il reso di un prodotto acquistato in modo gratuito, contatta il nostro servizio clienti, un operatore si occuperà di prenotare il ritiro della merce e dell'eventuale sostituzione o rimborso della stessa.
- COSA DEVO FARE PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Contattaci al Servizio Clienti Cialda Mia al Numero Verde 800.86.73.16
Il nostro Team si occuperà di prenotare il ritiro della merce a domicilio e di gestire tutto il processo di reso.
- QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Se non sei completamente soddisfatto dei prodotti ordinati, e se questi possono essere restituiti per Legge (ti ricordiamo che non è possibile accettare resi per prodotti alimentari), hai diritto a restituirli entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di consegna.
- LE SPESE DI SPEDIZIONE DI UN PRODOTTO CHE VOGLIO RENDERE SONO A PAGAMENTO?
Il reso su Cialdamia.it è gratuito.
- COSA DEVO FARE SE MI ARRIVA UN ARTICOLO SBAGLIATO?
Se per errore ti venisse consegnato un articolo non richiesto, contatta il nostro Servizio Clienti e risolveremo il problema nel minor tempo possibile.
- COSA DEVO FARE SE MANCANO ALCUNI ARTICOLI NEL PACCO CHE HO RICEVUTO?
In questo caso, contatta subito il nostro Servizio Clienti: il nostro team sarà felice di aiutarti.
- COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCHETTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti CialdaMia entro 8 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.
- IN CASO DI RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO, UN BUONO/COUPON CONSERVA IL SUO VALORE?
Se si decide di cambiare o sostituire un prodotto non è possibile rimborsare il valore di un buono. Se la mancanza è nostra, per esempio se un prodotto è difettoso, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono, da riscattare al prossimo ordine.
- QUAL È LA VOSTRA POLITICA DEI RESI PER PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI O PER ARTICOLI NON ORDINATI O IN CASO MI ABBIATE SPEDITO UN PRODOTTO SBAGLIATO?
Se il prodotto consegnato è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti CialdaMia. Il team ti aiuterà a rendere la procedura di reso e sostituzione il più semplice possibile.
CialdaMia contatterà il corriere per organizzare il ritiro presso l’indirizzo da te indicato per il reso del prodotto. Nel caso non volessi una sostituzione, il corriere farà un semplice ritiro. Le spese di spedizione nei due casi sopra indicati sono a carico di CialdaMia.
- COSA MI VERRÀ RIMBORSATO?
Se hai scelto di rendere un prodotto CialdaMia ti rimborserà l'intero importo speso al momento dell’acquisto del prodotto.
- COME E QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO DEGLI ARTICOLI RESTITUITI?
Dopo che i prodotti giungeranno al magazzino CialdaMia, verrà verificata la loro integrità. Una volta approvata la restituzione provvederemo a rimborsarti sul conto corrente fornito da te fornito.
L’importo verrà accreditato sul tuo conto nell'arco di pochi giorni (i tempi di rimborso possono andare da 3 a 12 giorni lavorativi). Ricorda che l'accredito dipende anche dal tuo istituto bancario.
Se hai pagato con Carta di Credito o Account PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema.
- COSA POSSO FARE SE L'IMPORTO È SBAGLIATO?
Contatta il Servizio Clienti CialdaMia, troveremo una soluzione nel minor tempo possibile.
CialdaMia si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate oltre il termine consentito o articoli NON INTEGRI. Ricorda che CialdaMia non accetta restituzioni inviate con spese a carico del destinatario o con pagamento in contrassegno.
Coupon
- COME USO IL MIO COUPON?
CialdaMia periodicamente mette a disposizione dei suoi clienti dei codici sconto. Questi coupon potranno essere sotto forma di sconto a valore oppure di uno sconto a percentuale. Ogni coupon generato avrà in seguito delle proprie caratteristiche specificate al momento dell'invio.
Durante la navigazione, i prezzi dei prodotti non sono comprensivi dello sconto dei coupon. Il prezzo scontato effettivo sarà calcolato e visibile dopo aver inserito il codice sconto nella relativa sezione di riepilogo ordine, in ogni caso prima del pagamento. Per usare il tuo coupon, scegli i prodotti che desideri acquistare aggiungendoli al tuo carrello.
Procedi con i vari passaggi richiesti.
Inserisci il codice sconto nell'apposito spazio e clicca sul bottone “Applica Codice Sconto”. Il totale del tuo ordine sarà ricalcolato in base allo sconto associato al Coupon utilizzato.
- DOVE INSERISCO IL CODICE SCONTO?
Se vuoi utilizzare un codice sconto, inseriscilo nell'apposita casella nella pagina del tuo carrello e clicca sul bottone “Applica Codice Sconto”. Tutti i codici sconto vengono calcolati in base all'importo totale degli articoli che hai inserito nel carrello e che ne possono beneficiare.
Leggi con attenzione i termini e condizioni di utilizzo del codice sconto e verifica che si applichi ai prodotti che hai inserito nel carrello. In alcuni casi potrebbe applicarsi solo a una determinata categoria di prodotti.
Lo sconto effettivo per ciascun articolo non viene visualizzato singolarmente, ma solo come importo risparmiato totale.
- IL MIO CODICE NON FUNZIONA. COSA POSSO FARE?
Se il codice sconto in tuo possesso non funziona, controlla la data di scadenza, verifica che lo sconto si applichi ai prodotti scelti e che tu abbia raggiunto la soglia di spesa minima, nel caso sia prevista, per poter usufruire dello sconto. Se il problema persiste, contatta il nostro Servizio Clienti e troveremo insieme la soluzione.
- HO UN CODICE SCONTO, MA HO DIMENTICATO DI USARLO: POSSO TORNARE INDIETRO E APPLICARLO AL MIO ORDINE?
Se non hai ancora finalizzato il tuo ordine superando le schermate di pagamento, puoi tornare alla pagina del carrello e inserire il codice promozionale; altrimenti potrai utilizzarlo sul prossimo ordine, in questo caso fai attenzione alla validità del codice sconto.
Garanzia
- I MIEI PRODOTTI SONO DOTATI DI GARANZIA?
Certo, tutti i prodotti diversi da quelli alimentari acquistati su cialdamia.it sono coperti dalla Garanzia del Costruttore e dalla Garanzia Legale per i difetti di Conformità. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia fa fede la tua fattura di acquisto del prodotto. Ricordati di conservarla!
- CHE COS'È LA GARANZIA LEGALE?
La Garanzia Legale, che ha durata 24 mesi, prevede che CialdaMia è responsabile nei confronti del Consumatore per i difetti di conformità sui prodotti, diversi da quelli alimentari, acquistati su cialdamia.it e non riscontrabili al momento dell’acquisto (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La Garanzia Legale in favore del Consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
- non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente,
- non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, usura, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna della formula “CON RISERVA DI VERIFICA”. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a CialdaMia è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
- QUALI SOGGETTI HANNO DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE?
Il Codice del Consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori.
CialdaMia è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti su cialdamia.it.
La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese.
- SONO UN'AZIENDA O UN SOGGETTO CHE HA ACQUISTATO CON PARTITA IVA E HO ACQUISTATO UNA MACCHINA DAL VOSTRO SITO, DI QUALE GARANZIA BENEFICIO?
Potrai beneficiare della sola ed eventuale Garanzia del Costruttore. La Garanzia Legale è riservata solo al Consumatore e non ai soggetti che hanno acquistato con PARTITA IVA. Potrai altresì beneficiare del reso.
- QUANTO DURA LA GARANZIA LEGALE?
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.
- COSA SERVE PER DENUNCIARE IL DIFETTO DEL PRODOTTO?
Per denunciare il difetto di conformità del prodotto acquistato presso cialdamia.it il consumatore deve esibire la fattura d’acquisto. Occorre ricordarsi quindi di conservarla come prova per almeno due anni.
- HO SMARRITO LA FATTURA D'ACQUISTO COSA POSSO FARE?
Contattaci al Servizio Clienti CialdaMia via telefono o email, il nostro team sarà lieto di aiutarti e se possibile reperire la fattura d'acquisto che hai smarrito.
- CHE COSA È LA GARANZIA DEL PRODUTTORE?
Tutti i prodotti nuovi venduti da cialdamia.it oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore salvo specifiche eccezioni indicate all’interno delle CGV. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale.
La Garanzia varia da Produttore a Produttore sia per la durata, sia per l’estensione, sia per le modalità per farla valere. Le specifiche sono contenute all’interno della confezione di ogni prodotto o sono direttamente reperibili nel sito del Produttore medesimo.
- DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI PER L'ASSISTENZA TECNICA E IL MANUALE DI ISTRUZIONI DI UN PRODOTTO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO?
Tutti i prodotti commercializzati da CialdaMia sono forniti con il manuale per l’utente redatto dal produttore e presente all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni sul prodotto ti preghiamo di far riferimento al sito del produttore.
Macchina da caffè e cialde
- DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI PER L'ASSISTENZA TECNICA E IL MANUALE DI ISTRUZIONI DI UN PRODOTTO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO?
Tutti i prodotti commercializzati da CialdaMia sono forniti con il manuale per l’utente redatto dal produttore e presente all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni sul prodotto ti preghiamo di far riferimento al sito del produttore.
- HO UNA MACCHINA DI PROPRIETÀ CHE NON HO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO, POSSO RICHIEDERE LA VOSTRA ASSISTENZA TECNICA?
Sì, manda un’email a servizioclienti@cialdamia.it; allega una foto della tua macchina e indica le seguenti informazioni: marca, modello e problema riscontrato. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile per valutare insieme delle soluzioni.
- HO ACQUISTATO LA MACCHINA SUL VOSTRO SITO ED È SCADUTA LA GARANZIA. COSA SUCCEDE SE LA MACCHINA NON FUNZIONA PIÙ?
CialdaMia mette a disposizione dei propri Clienti un Servizio di Assistenza Tecnica. Visita la sezione del sito “ASSISTENZA POST VENDITA” per conoscere i dettagli.
- CHE COSA È UNA MACCHINA REVISIONATA?
È una macchina che è già stata inserita sul mercato e che viene revisionata integralmente nelle nostre officine. Durante questo processo, ogni singolo pezzo viene sottoposto a un controllo funzionale e, se necessario, sostituito con nuove componenti.
- A COSA SERVE IL FILTRO DECALCIFICANTE?
Il filtro riduce le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro, presenti normalmente nell’acqua. In questo modo la funzionalità della macchina viene preservata, la macchina entra in temperatura più velocemente con conseguente risparmio di energia elettrica e grazie, ad una maggiore purezza dell’acqua, il caffè ed il tè sviluppano pienamente il proprio aroma.
- SI DICE CHE UNA BUONA ACQUA È MOLTO IMPORTANTE PER L'AROMA DEL CAFFÈ. È VERO?
Assolutamente. Circa il 98% della bevanda di caffè è costituito da acqua. Per questo motivo, si applica la regola “quanto migliore è l’acqua, tanto migliore sarà il caffè”. Come molti altri elementi, il cloro è un “ammazzasapori”. Se l’acqua del rubinetto non è buona, non va utilizzata per la preparazione del caffè. Si consiglia l'uso dei filtri per l’acqua da noi commercializzati e prodotti dalla rinomata azienda Brita. Essi non solo filtrano sostanze indesiderate come il cloro, ma riducono anche la durezza dell'acqua, il che è importante per prolungare la durata della macchina da caffè.
- CHE COSA SUCCEDE SE NON USO IL FILTRO DECALCIFICANTE?
C’è un maggior rischio di guasto dovuto all’intasamento da calcare. Nel peggiore dei casi, la macchina si potrebbe rompere.
- IL FILTRO DECALCIFICANTE È DIFFICILE DA SOSTITUIRE/INSERIRE?
No, è un’operazione semplice, all’interno della confezione che riceverai troverai tutte le istruzioni per il suo utilizzo.
- CON QUALE FREQUENZA VA CAMBIATO IL FILTRO DELL'ACQUA?
Si consiglia di cambiarlo ogni 6 mesi. Benché dipenda dall’uso e dalla consistenza dell’acqua, abbiamo stabilito che questo ciclo di sostituzione è il più indicato per garantire l’efficacia del filtro.
- È VERO CHE DEVO SCARICARE LA CIALDA SUBITO DOPO AVERLA UTILIZZATA?
Sì, se la macchina lo permette, ti consigliamo vivamente di scaricare nell’apposito recipiente la cialda, subito dopo averla usata. Questo impedisce che il caffè esausto si fermi all’interno della camera di erogazione rilasciando sgradevoli aromi.
- MI SONO DIMENTICATO DI TOGLIERE LA CIALDA IN CARTA SUBITO DOPO AVERLA USATA E NON RIESCO A TOGLIERLA, COSA DEVO FARE?
Se hai dimenticato di rimuovere la cialda in carta subito dopo l’uso, questa può essersi “incollata” al gruppo erogatore a fronte del suo calore. Forzando l’espulsione a mano, potresti rischiare di romperla. Per risolvere il problema, basta mandare in circolo un po’ d’acqua (rifai un caffè con la stessa cialda).
- COME SI PULISCE LA MACCHINA DA CAFFÈ?
Con un panno umido e detergenti delicati che non contengano agenti particolarmente aggressivi come candeggina, ammoniaca. Prima di procedere alla pulizia, scollega sempre l’apparecchio dalla rete elettrica. L’apparecchio non deve essere mai lavato sotto l’acqua corrente e non va mai immerso nell'acqua.
- È POSSIBILE LAVARE LE PARTI IN PLASTICA DELLA MACCHINA IN LAVASTOVIGLIE?
No, i materiali non sono progettati per questo tipo di processo di lavaggio.
- COSA BISOGNA FARE SE NON SI UTILIZZA LA MACCHINA DA CAFFÈ PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO?
Ti consigliamo di spegnere la macchina; in questo modo, oltre ad ottenere un maggiore risparmio energetico eviti la formazione aggiuntiva di calcare all’interno della caldaia. Si raccomanda inoltre di svuotare il serbatoio dell’acqua, poiché, col tempo, l’acqua perde ossigeno. Un’acqua ricca di ossigeno è fondamentale per una buona estrazione dell'aroma.
- COME FACCIO A SAPERE QUALE CIALDA FUNZIONA SULLA MIA MACCHINA?
Ogni macchina da caffè funziona con una determinata tipologia di cialda o capsula. Se possiedi una macchina e non sai quale cialda/capsula usare oppure se utilizzi già una determinata cialda/capsula e vuoi cambiare macchina, contatta il nostro Servizio Clienti chiamando il Numero Verde 800 867316 oppure scrivendo a servizioclienti@cialdamia.it che ti aiuterà reperire le informazioni che cerchi.
Iva e fatturazione
- I PREZZI PUBBLICATI SONO IVA INCLUSA?
Sì, i prezzi di ogni singolo articolo sono già comprensivi di IVA, secondo l’aliquota di Legge prevista per il tipo di prodotto e la tipologia di rapporto di fornitura. Tutti i prezzi sono indicati in euro.
- POSSO INSERIRE I DATI DELLA MIA PARTITA IVA?
Certo, puoi aggiungerli all’interno della sezione “Dettagli cliente” della tua area personale. Qui troverai la sezione “Azienda” con gli appositi campi Ragione Sociale e Partita IVA.
- È POSSIBILE MODIFICARE I DATI DELLA MIA PARTITA IVA?
Si, è possibile modificare i dati di fatturazione associati al tuo account.
- COME RICEVERÒ LA FATTURA/SCONTRINO?
La copia della fattura o dello scontrino fiscale viene inserita all'interno del pacco.
- SONO UN'AZIENDA O UN SOGGETTO CHE HA ACQUISTATO CON PARTITA IVA E HO ACQUISTATO UNA MACCHINA DAL VOSTRO SITO, DI QUALE GARANZIA BENEFICIO?
Potrai beneficiare della sola ed eventuale Garanzia del Costruttore. La Garanzia Legale è riservata solo al Consumatore e non ai soggetti che hanno acquistato con PARTITA IVA. Potrai altresì beneficiare del reso.
- L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE PUÒ ESSERE DIFFERENTE DALL'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Sì, quando si effettua un ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
- L'ARTICOLO ORDINATO È UN REGALO. È POSSIBILE NON INCLUDERE IL DOCUMENTO FISCALE E RENDERE IL PREZZO NON VISIBILE?
Si, segnala al nostro servizio clienti la tua esigenza, il nostro staff sarà lieto di accontentare la tua richiesta.
- HO SMARRITO LO SCONTRINO FISCALE/FATTURA D'ACQUISTO COSA POSSO FARE?
Verifica se lo scontrino fiscale o la tua fattura sono ancora disponibili online accedendo alla sezione “I miei ordini” presente nell’Area Personale. In caso contrario, contatta il Servizio Clienti CialdaMia. Ti aiuteremo a ricostruire lo storico del tuo acquisto/prodotto.
Il mio account
- CHE COS'È LA SEZIONE "IL MIO ACCOUNT"?
La sezione “Il mio Account” è pensata per agevolare la tua shopping experience.
All'interno di questa sezione potrai trovare e modificare:
- I tuoi dati personali di registrazione.
- La tua rubrica indirizzi per velocizzare il tuo acquisto senza dover reinserire ogni volta i dati di spedizione.
- Il tuo storico ordini, dove potrai trovare l'elenco dei tuoi ordini già evasi, gli eventuali ordini non ancora da te confermati e copia degli scontrini o delle fatture.
Se desideri cancellare il tuo account dovrai contattare il nostro Servizio Clienti. Creando un account su cialdamia.it sarai sempre informato prima di tutti sui nuovi arrivi e le promozioni.
- POSSO ACCEDERE AI MIEI DATI, CONSULTARLI E MODIFICARLI?
Certo, potrai accedere ai tuoi dati, modificarli e aggiungere informazioni ed indirizzi in qualsiasi momento tramite la sezione “Accedi o Registrati” nel menu superiore del sito.
- POSSO SAPERE QUAL È LO STATO DEL MIO ORDINE?
Certo. Se il tuo ordine è stato preso in carico dai nostri magazzini cambierà, all’interno della sezione “I miei ordini”, lo stato del tuo ordine.
Per sapere invece qual è lo stato della tua spedizione dovrai far riferimento all’email “Spedizione Effettuata” che riceverai da CialdaMia nel momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine.
All'interno della suddetta email troverai un link di riferimento dal quale potrai seguire, ogni spostamento del tuo ordine.
PASSWORD
- COME RECUPERO LA MIA PASSWORD DIMENTICATA?
Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla nella sezione “Accedi o Registrati”. Clicca su password dimenticata, inserisci l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione e ti manderemo un link per reimpostare la password.
- POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO EMAIL O LA PASSWORD?
Cambiare la password è facile e veloce.
Entra nella sezione “Il mio Profilo” e seleziona il menu “Cambio password”.
Per variare l'indirizzo email contatta il nostro Servizio Clienti.
- NON RIESCO AD EFFETTUARE IL LOGIN AL MIO ACCOUNT, COSA POSSO FARE?
Verifica che le tue credenziali siano corrette. Se non ricordi la tua password utilizza lo strumento messo a tua disposizione: “HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?”.
NEWSLETTER
- È POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI PERIODICHE NELLA MIA EMAIL CON LE ULTIME NOVITÀ E LE OFFERTE DI CIALDAMIA?
Certo, devi solo attivare la newsletter dalla pagina ''Dettagli cliente'' della tua Area Personale CialdaMia.it.
- COME POSSO CANCELLARMI DALLA NEWSLETTER DI CIALDAMIA?
Puoi farlo accedendo alla sezione “Dettagli Cliente” che trovi nella tua Area Personale, disattivando l'apposita opzione.