Cialdamia

Assistenza Cialdamia

SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA CIALDAMIA

L’efficienza della macchina è fondamentale per ottenere sempre il massimo dalle tue bevande. Per questo CialdaMia mette a tua disposizione un comodo Servizio di Assistenza Tecnica.

Contatta il nostro Servizio Clienti, eseguiremo una diagnosi telefonica immediata e ti proporremo, se necessario, il nostro pacchetto assistenza a forfait che comprende:

  1. Prelievo della macchina all'indirizzo di sua scelta;
  2. Messa a disposizione di una macchina sostitutiva per il periodo necessario alla riparazione;
  3. Smontaggio completo della macchina; 
  4. Pulizia calcare;
  5. Sostituzione guarnizioni-membrana-molla;
  6. Controllo generale;
  7. Controllo pressione pompa;
  8. Sostituzioni parti usurate;
  9. Restituzione della macchina allo stesso indirizzo del prelievo;
  10. Una garanzia di 12 mesi sull'intervento.

Il costo del pacchetto assistenza a forfait è di 85 euro IVA inclusa.

Tutte le prestazioni indicate dal punto 1 al punto 10, sono gratuite se la tua macchina è in formula “Zero Pensieri”. Collegati qui per saperne di più.

Non sono compresi nel pacchetto assistenza i seguenti interventi:

  • Sostituzione di parti in plastica della carrozzeria
  • Sostituzione vaschetta acqua
  • Sostituzione filtri acqua.

Se questi fossero invece necessari, riceverai un preventivo prima dell’esecuzione dei lavori.

Il servizio di Assistenza Tecnica è garantito su tutti i modelli Lavazza Espresso Point e Lavazza Blue. Per tutte le altre marche, ti chiediamo di inviarci una foto della tua macchina per comprendere se può rientrare nel pacchetto assistenza a forfait.

Grazie

PREZIOSI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DELLA TUA MACCHINA

Data la grande varietà di marche e modelli vendute sul sito CialdaMia, non è possibile descrivere interventi di manutenzione dettagliati per una specifica macchina. Possiamo però darti alcuni consigli generali sulla manutenzione, che allungheranno la vita della tua macchina, preservando il pieno sapore del tuo caffè!

La prima volta, non si beve mai.

Se è la prima volta che usi la macchina, fai un caffè molto lungo e poi buttalo via, così da sciacquare il circuito idrico e dare alla macchina il primo aroma del tuo caffè.

Tra un caffè e l’altro, risparmia le energie.

Se il tempo di stand by tra un caffè e un altro è prolungato, ti consigliamo di spegnere la macchina onde evitare sprechi di energia.

La macchinetta, e un caffè che va servito caldo.

Accendi la macchina qualche minuto prima di utilizzarla, in modo che la temperatura raggiunga il livello ottimale. Molte delle macchine in commercio segnalano la disponibilità all’erogazione, ma è sempre meglio attendere qualche minuto in più per avere una migliore resa in tazza del prodotto.

La classe non è acqua. O almeno, non un’acqua qualsiasi.

L’acqua influisce sulla qualità delle tue bevande e anche sulla durata della tua macchina.

Quanto migliore è l’acqua, tanto migliore sarà il caffè.

In particolare, il cloro è un “ammazza-sapori”, mentre calcio e magnesio possono intasare l'elemento riscaldante, riducendo l'efficienza dell'apparecchio e compromettendone le funzionalità.

Nel peggiore dei casi, la macchina si potrebbe rompere.

Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare filtri decalcificanti appositamente studiati per le macchine erogatrici, da sostituire nei tempi corretti.

Puoi anche utilizzare l’acqua delle caraffe filtranti per riempire la tanica della tua macchina.

E quando non la usi per un tempo prolungato, svuota il serbatoio dell’acqua: col tempo, l’acqua perde ossigeno, fondamentale per una buona estrazione dell'aroma.

Scuola di pulizia.

Se la tua macchina lo consente, dopo ogni utilizzo, ricordati di togliere la cialda usata per evitare che il caffè esausto si fermi all’interno della camera di erogazione, rilasciando sgradevoli aromi.

Per lavare la tua macchina utilizza un panno umido e detergenti delicati che non contengano agenti aggressivi come candeggina o ammoniaca.

Prima di procedere alla pulizia, ricordati di scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica.

L’apparecchio non deve essere mai lavato sotto l’acqua corrente e non va mai immerso nell'acqua.

I materiali con cui è realizzata la macchina non sono progettati per il processo di lavaggio in lavastoviglie.

Quando stacchi la spina tu, staccala anche a lei.

Se parti per le vacanze, ricordati di svuotare il serbatoio dell’acqua e di staccare la spina della corrente, come buona norma per tutti gli apparecchi elettrici.

Per consigli dettagliati sul tuo modello di macchina fai riferimento ai manuali presenti sul sito del costruttore.

GUIDA RAPIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

La tua macchina non fa più il caffè? Niente panico. Ecco la guida veloce salva-caffè valida per tutti i modelli.

La macchina non si accende.

Hai inserito la spina? Non sai quante volte succede.

Il caffè non è abbastanza caldo.

Preriscaldare le tazze e decalcificare l’acqua.

Il caffè non scorre.

Pulire il beccuccio erogatore e, se necessario, decalcificare l’acqua.

Assenza di acqua calda o di vapore.

Pulire e, se necessario, decalcificare l’acqua.

La lancia del vapore della mia macchina non funziona bene.

La lancia del vapore è molto sensibile e qualsiasi residuo dopo la vaporizzazione del latte può creare problemi se non si provvede alla pulizia subito dopo l’uso. Per pulire la lancia ostruita fate funzionare la macchina a vuoto, facendo passare il vapore attraverso la lancia. Se quest’operazione non raggiunge lo scopo, riempite un bicchiere con dell’acqua molto calda, posizionatelo sotto la lancia in modo che questa risulti immersa nell’acqua, aspettate una decina di minuti. Potete anche tentare di eliminare dalla lancia i residui di latte rappreso con l’aiuto di un ago.

L'acqua non scorre.

Riempire il serbatoio e verificare che sia inserito correttamente.

La tazza è calda ma il caffè è freddo.

La macchina è stata accesa troppo poco tempo prima di fare il caffè.

Non riesco a chiudere la leva.

Controlla il cassetto delle cialde esauste e verifica che sia vuoto.

Ho trovato dei residui di caffè nella tazza.

Non è un problema di macchina, ma di difettosità della cialda. Vedrai che al prossimo caffè non succederà più. Intanto però, guarda il lato positivo: puoi leggere il futuro.

La macchina è in temperatura, ho inserito la cialda, ma non parte.

Alcune macchine hanno il sensore di vuoto acqua del serbatoio e il sensore di inserimento bacinella raccogli gocce, che inibiscono il ciclo. Verifica che ci sia acqua nel serbatoio o che il cassetto

raccogli gocce sia correttamente inserito a fondo corsa nel suo alloggiamento.

Inoltre, alcune macchine conteggiano le cialde esauste presenti nel cassetto raccogli cialde. Svuotalo e la macchina ripartirà

Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti CialdaMia.