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DOVE POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?
Dove preferisci. Scegli tu se riceverlo a domicilio o al lavoro.
QUANTO TEMPO IMPIEGHERÀ IL MIO ORDINE AD ESSERE CONSEGNATO?
Una volta spedito il tuo ordine, la consegna della merce avverrà, solo nei giorni lavorativi, in un tempo compreso fra 24/48 ore.
Per alcune destinazioni tuttavia i tempi potrebbero essere più lunghi.
Generalmente la spedizione avviene nel giro di 24 ore dall'accertamento del pagamento.
QUANTO DEVO PAGARE PER LE SPESE DI SPEDIZIONE?
La spedizione per l’Italia è così suddivisa:
- acquisto merce sino a 64,99 euro - costo 5,00 euro.
- Acquisto merce a partire da 65,00 euro - consegna gratuita.
La spedizione è gratuita anche nei seguenti modi:
- aggiungendo al carrello prodotti contrassegnati con il bollino "spedizione gratuita";
- applicando su un ordine di almeno 50€ (spese di spedizione escluse) il codice ZEROSPESE, valido per i nuovi utenti registrati per i primi 3 acquisti.
POSSO SEGUIRE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Sì, dal momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine, riceverai un’email automatica da CialdaMia nominata “Segui il tuo Ordine”. All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine. Ti ricordiamo che il link sarà valido soltanto dalle ore 00:00 del giorno successivo al ricevimento dell’email.
CON QUALE CORRIERE VIENE SPEDITO IL MIO PACCO?
Consegniamo in tutta Italia con corriere espresso:
- SDA - Poste Italiane;
- GLS (Isole minori e Venezia escluse);
- BRT.
Potrai scegliere direttamente nel checkout con quale dei due corrieri proposti desideri ricevere il tuo ordine.
N.B. Non vengono effettuate consegne a Livigno e Campione d'Italia.
È POSSIBILE EFFETTUARE UNA SPEDIZIONE ALL'ESTERO?
Attualmente cialdamia.it si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri Paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.
L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE PUÒ ESSERE DIFFERENTE DALL'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Sì, quando si effettua un ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
È POSSIBILE MODIFICARE L'INDIRIZZO DI CONSEGNA QUANDO LA SPEDIZIONE È IN CORSO?
Dipende dal corriere che sceglierai.
Corriere SDA: con la funzione "SCEGLITU" puoi personalizzare la consegna scegliendo dove e quando ricevere i tuoi acquisti.
Corriere GLS: riceverai una mail dopo il primo passaggio a vuoto e avrai 5 giorni di tempo per rispondere e scegliere tra diverse opzioni di riconsegna o ritiro in sede GLS.
Corriere BRT: no. L'indirizzo di consegna può essere modificato solo una volta aperta un'eventuale giacenza.
Ti ricordiamo che non vengono effettuate consegne a Livigno, Campione d'Italia e all'estero.
È POSSIBILE CONCORDARE UNA DATA DI CONSEGNA SPECIFICA DELL'ORDINE?
Questa opzione non è attualmente disponibile. Gli ordini sono processati in automatico dai nostri sistemi e non è possibile modificare i tempi di spedizione o consegna. I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), festivi esclusi. In caso di destinatario assente, l’autista lascerà un avviso con il riferimento utile per rintracciare e concordare un’altra consegna presso lo stesso indirizzo o eventualmente in fermo deposito.
Puoi inoltre verificare lo stato della tua spedizione dal sito del corriere, ti forniremo il link una volta che il corriere avrà preso in carico il pacco.
In ogni caso per agevolare le operazioni di consegna, consigliamo di:
- scrivere come destinatario il nome presente sul campanello,
- segnalare un indirizzo in cui presumibilmente è più semplice trovare qualcuno che riceva il materiale,
- segnalare il telefono del destinatario, tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti,
- segnare nelle note eventuali informazioni aggiuntive nel caso sia una località particolarmente difficile da trovare.
MI CONTATTERETE PRIMA DELLA CONSEGNA?
No, la consegna è gestita direttamente dal corriere, il quale ti manderà un’email il giorno della consegna per avvisarti della stessa.
Ti ricordiamo inoltre che attraverso l’email “Segui il tuo Ordine” che riceverai da CialdaMia potrai monitorare lo stato della tua spedizione.
COSA SUCCEDE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Con SDA: il corriere tentata due volte la consegna.
Ogni volta ti lascerà il cedolino di tentata consegna, sul quale è indicata la filiale di riferimento che ha in carico il tuo pacco. Potrai andare a ritirarlo direttamente presso la stessa oppure contattare il numero verde di SDA 800336622 (o CialdaMia 800867316) per far rimettere in consegna il tuo pacco.
Con GLS: riceverai una mail dopo il primo passaggio a vuoto e avrai 5 giorni di tempo per rispondere e scegliere tra diverse opzioni di riconsegna o ritiro in sede GLS.
Con BRT: il servizio prevede 2 tentativi di consegna a fronte di indirizzo corretto. Se fatti 2 tentativi la merce non può essere consegnata, viene aperta la giacenza
COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCHETTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti CialdaMia entro 8 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.