Cialdamia

RISPOSTE ESPRESSE

Non sai come completare il tuo ordine? Cerchi indicazioni sulla spedizione? Oppure hai bisogno di informazioni sulla gestione del tuo account? Nessun problema: in questa pagina trovi tantissime risposte alle tue domande.

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POSSO RICERCARE GLI ARTICOLI IN MANIERA RAPIDA?
Certamente!
Su cialdamia.it hai la possibilità di selezionare le categorie che ti interessano direttamente dal menù di navigazione. Inoltre cialdamia.it mette a tua disposizione dei filtri per una ricerca più dettagliata, che ti fa risparmiare tempo.
COME FACCIO A SAPERE QUALE CIALDA FUNZIONA SULLA MIA MACCHINA?
Ogni macchina funziona con una determinata tipologia di cialda. Se possiedi una macchina e non sai quale cialda usare oppure se utilizzi già una determinata cialda e vuoi cambiare macchina, vai nella sezione “SERVE AIUTO” del nostro sito e ti aiuteremo a reperire le informazioni che cerchi.
CHE COSA E' UNA MACCHINA REVISIONATA?
È una macchina che è già stata inserita sul mercato e che viene revisionata integralmente nelle nostre officine. Durante questo processo, ogni singolo pezzo viene sottoposto a un controllo funzionale e, se necessario, sostituito con nuove componenti.
A COSA SERVE IL FILTRO DECALCIFICANTE?
Il filtro riduce le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro, presenti normalmente nell’acqua. In questo modo la funzionalità della macchina viene preservata, la macchina entra in temperatura più velocemente con conseguente risparmio di energia elettrica e grazie, ad una maggiore purezza dell’acqua, il caffè ed il tè sviluppano pienamente il proprio aroma.
COME FACCIO A SAPERE QUALE CIALDA FUNZIONA SULLA MIA MACCHINA?
Ogni macchina funziona con una determinata tipologia di cialda. Se possiedi una macchina e non sai quale cialda usare oppure se utilizzi già una determinata cialda e vuoi cambiare macchina, vai nella sezione “SERVE AIUTO” del nostro sito e ti aiuteremo a reperire le informazioni che cerchi.
POSSO RICERCARE GLI ARTICOLI IN MANIERA RAPIDA?
Certamente!
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CHE COSA E' UNA MACCHINA REVISIONATA?
È una macchina che è già stata inserita sul mercato e che viene revisionata integralmente nelle nostre officine. Durante questo processo, ogni singolo pezzo viene sottoposto a un controllo funzionale e, se necessario, sostituito con nuove componenti.
A COSA SERVE IL FILTRO DECALCIFICANTE?
Il filtro riduce le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro, presenti normalmente nell’acqua. In questo modo la funzionalità della macchina viene preservata, la macchina entra in temperatura più velocemente con conseguente risparmio di energia elettrica e grazie, ad una maggiore purezza dell’acqua, il caffè ed il tè sviluppano pienamente il proprio aroma.
SI DICE CHE UNA BUONA ACQUA E' MOLTO IMPORTANTE PER L'AROMA DEL CAFFE'. E' VERO?
Assolutamente. Circa il 98% della bevanda di caffè è costituito da acqua. Per questo motivo, si applica la regola “quanto migliore è l’acqua, tanto migliore sarà il caffè”. Come molti altri elementi, il cloro è un “ammazzasapori”. Se l’acqua del rubinetto non è buona, non va utilizzata per la preparazione del caffè. Si consiglia l'uso dei filtri per l’acqua da noi commercializzati e prodotti dalla rinomata azienda Brita. Essi non solo filtrano sostanze indesiderate come il cloro, ma riducono anche la durezza dell'acqua, il che è importante per prolungare la durata della macchina da caffè.
CHE COSA SUCCEDE SE NON USO IL FILTRO DECALCIFICANTE?
C’è un maggior rischio di guasto dovuto all’intasamento da calcare. Nel peggiore dei casi, la macchina si potrebbe rompere.
IL FILTRO DECALCIFICANTE E' DIFFICILE DA SOSTITUIRE/INSERIRE?
No, è un’operazione semplice, all’interno della confezione che riceverai troverai tutte le istruzioni per il suo utilizzo. Alcuni filtri sono adatti solo ad alcune marche o tipologie di macchine. Il filtro Brita AquaAroma è adatto all’impiego in macchine da caffè con apposito serbatoio dell'acqua integrato, puoi riconoscerlo dalla presenza di un cerchio alla sua base. Le bustine Water+More possono invece essere impiegate sulla maggior parte delle macchine, basta infatti immergerle nel serbatoio dell’acqua.
CON QUALE FREQUENZA VA CAMBIATO IL FILTRO DELL'ACQUA?
Si consiglia di cambiarlo ogni 8 settimane. Benché dipenda dall’uso e dalla consistenza dell’acqua, abbiamo stabilito che questo ciclo di sostituzione è il più indicato per garantire l’efficacia del filtro.
E' VERO CHE DEVO SCARICARE LA CIALDA SUBITO DOPO AVERLA UTILIZZATA?
Sì, se la macchina lo permette, ti consigliamo vivamente di scaricare nell’apposito recipiente la cialda, subito dopo averla usata. Questo impedisce che il caffè esausto si fermi all’interno della camera di erogazione rilasciando sgradevoli aromi.
MI SONO DIMENTICATO DI TOGLIERE LA CIALDA IN CARTA SUBITO DOPO AVERLA USATA E NON RIESCO A TOGLIERLA, COSA DEVO FARE?
Se hai dimenticato di rimuovere la cialda in carta subito dopo l’uso, questa può essersi “incollata” al gruppo erogatore a fronte del suo calore. Forzando l’espulsione a mano, potresti rischiare di romperla. Per risolvere il problema, basta mandare in circolo un po’ d’acqua (rifai un caffè con la stessa cialda).
COME SI PULISCE LA MACCHINA DA CAFFE'?
Con un panno umido e detergenti delicati che non contengano agenti particolarmente aggressivi come candeggina, ammoniaca. Prima di procedere alla pulizia, scollega sempre l’apparecchio dalla rete elettrica. L’apparecchio non deve essere mai lavato sotto l’acqua corrente e non va mai immerso nell'acqua.
E' POSSIBILE LAVARE LE PARTI IN PLASTICA DELLA MACCHINA IN LAVASTOVIGLIE?
No, i materiali non sono progettati per questo tipo di processo di lavaggio.
COSA BISOGNA FARE SE NON SI UTILIZZA LA MACCHINA DA CAFFE' PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO?
Ti consigliamo di spegnere la macchina; in questo modo, oltre ad ottenere un maggiore risparmio energetico eviti la formazione aggiuntiva di calcare all’interno della caldaia. Si raccomanda inoltre di svuotare il serbatoio dell’acqua, poiché, col tempo, l’acqua perde ossigeno. Un’acqua ricca di ossigeno è fondamentale per una buona estrazione dell'aroma.
  • NON SO COME COMPRARE
  • GESTIONE DEL CARRELLO
  • IVA E FATTURAZIONE
  • COUPON E OFFERTE SPECIALI
  • PROBLEMI DI LOGIN
COME SI EFFETTUA UN ORDINE?
È facile e veloce. Trova i prodotti che vuoi acquistare, scegli la quantità e clicca su "Aggiungi al carrello". Entra nel carrello e poi clicca su “Completa l’acquisto” per effettuare il check-out completo e selezionare il tipo di pagamento e di spedizione che preferisci.
COME CONTROLLO SE IL MIO ORDINE E' STATO INSERITO CORRETTAMENTE?
Ogni ordine su cialdamia.it è caratterizzato da dei processi standard.
1. Scegli i tuoi articoli.
2. Compila il processo di check-out (scelta pagamento, inserimento indirizzi, etc.)
3. Riceverai in automatico un’email di conferma ordine con il riepilogo dei prodotti acquistati, i dati personali che ci sono stati comunicati, le condizioni generali di vendita e alcune informazioni che potranno esserti utili.
4. Se il tuo pagamento è andato a buon fine, l'ordine sarà preso in carico dai nostri magazzini.
Il mancato ricevimento di questo messaggio può essere dovuto a un problema transitorio di comunicazione sulla rete o a un errore nella trascrizione dell'indirizzo di posta elettronica.
Puoi comunque verificare se il tuo ordine è stato preso in carico da CialdaMia consultando lo stato dell’ordine dal menù “I miei ordini” all’interno della sezione “Il mio Account”, oppure contattando il Servizio Clienti CialdaMia.
5. Quando i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine, riceverai un’email automatica da CialdaMia nominata “Segui il tuo Ordine”.
6. All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine. Ti ricordiamo che il link sarà valido soltanto dalle ore 00:00 del giorno successivo al ricevimento dell’email.
POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?
Per darti una maggiore sicurezza, ogni tuo acquisto viene processato automaticamente. Non sarà pertanto possibile cambiare i dettagli del tuo ordine da parte del personale CialdaMia dopo che l’ordine è stato confermato.
POSSO AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI AL MIO ORDINE IN UN SECONDO MOMENTO?
Per motivi tecnici, non è possibile combinare gli ordini dopo aver effettuato un acquisto.
POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Contattaci subito, se il tuo ordine non è ancora stato consegnato al corriere ti aiuteremo ad annullarlo, in caso contrario non sarà possibile da parte del personale CialdaMia intervenire, cancellandolo.
Potrai attivare la procedura di reso una volta ricevuta la consegna. Ti ricordiamo che, nostro malgrado, ma nel rispetto del d.lgs. 21/2014, CialdaMia non può accettare resi di prodotti alimentari (quali, a titolo di esempio, le cialde).
I PREZZI PUBBLICATI SONO IVA INCLUSA?
Sì, i prezzi di ogni singolo articolo sono già comprensivi di IVA, secondo l’aliquota di Legge prevista per il tipo di prodotto e la tipologia di rapporto di fornitura. Tutti i prezzi sono indicati in euro.
POSSO INSERIRE I DATI DELLA MIA PARTITA IVA?
Certo, puoi aggiungerli all’interno della sezione “Indirizzi” della tua area personale. Qui troverai l’apposito campo “Informazioni di fatturazione”.
E' POSSIBILE MODIFICARE I DATI DELLA MIA PARTITA IVA?
Essendo un dato univoco, per modificare la partita IVA dovrai creare un nuovo Account.
COME RICEVERO' LA FATTURA?
La fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi nell’arco di 15 giorni dall’ordine ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” dell’Area Personale. Se hai bisogno di ricevere prima la fattura, contatta il nostro Servizio Clienti, saremo lieti di aiutarti.
Ti ricordiamo inoltre che è necessario stampare la fattura e conservarla ai fini delle vigenti disposizioni di legge. La fattura resterà a disposizione, nella tua Area Personale del sito, per 1 anno dalla data di emissione.
Se hai fatto l’ordine come utente “Ospite” contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere la fattura.
SONO UN'AZIENDA O UN SOGGETTO CHE HA ACQUISTATO CON PARTITA IVA E HO ACQUISTATO UNA MACCHINA DAL VOSTRO SITO, DI QUALE GARANZIA BENEFICIO?
Potrai beneficiare della sola ed eventuale Garanzia del Costruttore. La Garanzia Legale è riservata solo al Consumatore e non ai soggetti che hanno acquistato con PARTITA IVA. Potrai altresì beneficiare del reso.
COME USO IL MIO COUPON?
CialdaMia periodicamente mette a disposizione dei suoi clienti dei codici sconto. Questi coupon potranno essere sotto forma di sconto a valore oppure di uno sconto a percentuale. Ogni coupon generato avrà in seguito delle proprie caratteristiche specificate al momento dell'invio.
Durante la navigazione, i prezzi dei prodotti non sono comprensivi dello sconto dei coupon. Il prezzo scontato effettivo sarà calcolato e visibile dopo aver inserito il codice sconto nella relativa sezione di riepilogo ordine, in ogni caso prima del pagamento. Per usare il tuo coupon, scegli i prodotti che desideri acquistare aggiungendoli al tuo carrello.
Procedi con i vari passaggi richiesti.
Inserisci il codice sconto nell'apposito spazio e clicca sul bottone “Applica Coupon”. Il totale del tuo ordine sarà ricalcolato in base allo sconto associato al Coupon utilizzato.
DOVE INSERISCO IL CODICE SCONTO?
Se vuoi utilizzare un codice sconto, inseriscilo nell'apposita casella nella pagina del tuo carrello e clicca sul bottone “Applica Coupon”. Tutti i codici sconto vengono calcolati in base all'importo totale degli articoli che hai inserito nel carrello e che ne possono beneficiare.
Leggi con attenzione i termini e condizioni di utilizzo del codice sconto e verifica che si applichi ai prodotti che hai inserito nel carrello. In alcuni casi potrebbe applicarsi solo a una determinata categoria di prodotti.
Lo sconto effettivo per ciascun articolo non viene visualizzato singolarmente, ma solo come importo risparmiato totale.
IL MIO CODICE NON FUNZIONA. COSA POSSO FARE?
Se il codice sconto in tuo possesso non funziona, controlla la data di scadenza, verifica che lo sconto si applichi ai prodotti scelti e che tu abbia raggiunto la soglia di spesa minima, nel caso sia prevista, per poter usufruire dello sconto. Se il problema persiste, contatta il nostro Servizio Clienti e troveremo insieme la soluzione.
HO UN CODICE SCONTO, MA HO DIMENTICATO DI USARLO: POSSO TORNARE INDIETRO E APPLICARLO AL MIO ORDINE?
Se non hai ancora finalizzato il tuo ordine superando le schermate di pagamento, puoi tornare alla pagina di pagamento e inserire il codice promozionale; altrimenti potrai utilizzarlo sul prossimo ordine, in questo caso fai attenzione alla validità del codice sconto.
IN CASO DI RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO, IL BUONO CONSERVA IL SUO VALORE?
Se si decide di cambiare o sostituire un prodotto non è possibile rimborsare il valore di un buono. Se la mancanza è nostra, per esempio se un prodotto è difettoso, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono, da riscattare al prossimo ordine.
NON RIESCO AD EFFETTUARE IL LOGIN AL MIO ACCOUNT, COSA POSSO FARE?
Verifica che le tue credenziali siano corrette. Se non ricordi la tua password utilizza lo strumento messo a tua disposizione: “PASSWORD DIMENTICATA?”.
COME RECUPERO LA MIA PASSWORD DIMENTICATA?
Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla nella sezione “Login”. Clicca su password dimenticata, inserisci l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione e ti manderemo un link per reimpostare la password.
  • NON SO COME PAGARE
  • SISTEMI DI PAGAMENTO
  • RISOLUZIONE PROBLEMI FREQUENTI
CHE FORMA DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE PER EFFETTUARE L'ACQUISTO?
Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con carta di credito, carta prepagata, PayPal, bonifico bancario anticipato e contrassegno. Di seguito troverai tutti i dettagli per supportarti nella scelta del metodo di pagamento che preferisci. Considera che l’avvio della spedizione richiede alcuni giorni, tempo necessario per ricevere l’importo sul nostro conto.

PayPal e Carte di credito e di Debito attraverso il circuito PayPal CialdaMia si avvale della sicurissima piattaforma di PayPal per i tuoi pagamenti. Leader nei pagamenti online e a costo zero per il cliente, PayPal è, infatti, il sistema più sicuro e immediato per le transazioni online. Per questo lo abbiamo scelto per la gestione di tutti i pagamenti con carta di credito e di debito.
Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, sarai reindirizzato sulla piattaforma di PayPal, sulla quale avrai la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Potrai scegliere se usare una tua carta di credito oppure il tuo account PayPal.

Bonifico bancario anticipato
Servono da 2 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul nostro conto corrente e quindi per spedire i prodotti ordinati. Nella causale del bonifico ricordati di indicare sempre il numero del tuo ordine e il nome completo del cliente, così come riportato nell'ordine.

Coordinate Bancarie:
Banca Nazionale del Lavoro
Agenzia di Seriate
IBAN: IT 85 O 01005 53510 000000000469
Intestazione: CialdaMia srl

Il bonifico deve essere effettuato da una banca del Paese in cui viene fatturato l'ordine.
Il bonifico deve essere effettuato entro cinque (5) giorni feriali dalla Conferma dell’ordine che ti invierà CialdaMia. Qualora, trascorso tale termine, non venga ricevuto l'importo, l'ordine sarà annullato.
La merce ordinata sarà inviata solo dopo il ricevimento del pagamento.

Contrassegno: pagamento in contanti al corriere (costo aggiuntivo 4 euro)
Spedizione immediata e pagamento in CONTANTI direttamente al corriere.
ATTENZIONE: il corriere accetta SOLO contanti e potrebbe non avere il resto, quindi ti consigliamo di preparare i soldi esatti prima del suo arrivo.
Scegliendo questa modalità di pagamento vi è sempre un costo aggiuntivo di 4 euro.
Non è accettata questa modalità di pagamento per la consegna all’Estero.
Come previsto dalla Legge italiana, questa modalità di pagamento è accettata solo per importi dal valore massimo di 999,99 euro.
PERCHE' NON E' STATA ACCETTATA LA CARTA DI CREDITO?
Una transazione con carta di credito viene annullata per svariati motivi. La carta può essere scaduta o si è raggiunto il limite di spesa previsto.
Controlla che i tuoi dati inseriti siano corretti, controlla le carte di credito che accettiamo e, se hai ancora problemi, contatta l'istituto della tua carta di credito.
NEL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO E' NECESSARIO INCLUDERE SPAZI O TRATTINI?
No.
Il numero della carta di credito deve essere immesso come una stringa di numeri continua.
CHE COSA E' IL NUMERO DI SICUREZZA DELLA CARTA?
Per motivi di sicurezza, PayPal ti richiede il codice di sicurezza riportato sulla tua carta. Nelle carte MasterCard, Visa, Visa Electron e Carta Aura, il codice di sicurezza è costituito dalle ultime tre cifre riportate sul retro della carta nello spazio destinato alla firma.
Nelle carte American Express, il CVV2 è costituito da quattro cifre riportate sulla parte anteriore della carta.
COME FUNZIONA LA FORMULA ABBONAMENTO?
Il servizio di abbonamento è gestito dal nostro partner PayPal, una delle più sicure piattaforme di pagamento online.
Per attivare la formula abbonamento dovrai inserire i dati della tua carta di credito sul nostro sito, oppure direttamente sulla piattaforma PayPal. Secondo la frequenza prevista dall’abbonamento da te scelto, PayPal procederà a prelevare dalla Carta di Credito indicata la somma corrispondente al pacchetto selezionato.
  • NON SO COME RICEVERE LA MERCE
  • SPEDIZIONE
DOVE POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?
Dove preferisci. Scegli tu se riceverlo a domicilio, al lavoro o, qualora sia disponibile nella tua area, presso i punti di picking più vicini a casa tua, che troverai visualizzati al momento della scelta del corriere. Unica eccezione, non è possibile indicare una casella postale.
QUANTO TEMPO IMPIEGHERA' IL MIO ORDINE AD ESSERE CONSEGNATO?
Se il prodotto è disponibile, dall’accertamento del pagamento la consegna del tuo ordine avverrà in un tempo compreso tra i 2 e i 5 giorni lavorativi.
QUANTO DEVO PAGARE PER LE SPESE DI SPEDIZIONE?
La spedizione per l’Italia è così suddivisa:
- acquisto merce sino a 99,99 euro - costo 10 euro.
- acquisto merce a partire da 100,00 euro - consegna gratuita.
- Contrassegno +4,00 euro sempre per qualsiasi importo dell’ordine.
POSSO SEGUIRE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Sì, dal momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine, riceverai un’email automatica da CialdaMia nominata “Segui il tuo Ordine”.
All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine. Ti ricordiamo che il link sarà valido soltanto dalle ore 00:00 del giorno successivo al ricevimento dell’email.
E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA SPEDIZIONE ALL'ESTERO?
Attualmente cialdamia.it si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri Paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.
L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE PUO' ESSERE DIFFERENTE DALL'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Sì, quando si effettua un ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
E' POSSIBILE MODIFICARE L'INDIRIZZO DI CONSEGNA QUANDO LA SPEDIZIONE E' IN CORSO?
Purtroppo non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta confermato l'acquisto.
E' POSSIBILE CONCORDARE UNA DATA DI CONSEGNA SPECIFICA DELL'ORDINE?
Questa opzione non è attualmente disponibile. Gli ordini sono processati in automatico dai nostri sistemi e non è possibile modificare i tempi di spedizione o consegna. I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì in orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00). In caso di destinatario assente, l’autista lascerà un avviso con il riferimento utile per rintracciare e concordare un’altra consegna presso lo stesso indirizzo o eventualmente in fermo deposito.

Puoi inoltre verificare lo stato della tua spedizione dal sito del corriere, il cui link ti verrà fornito dal corriere stesso, una volta preso in carico il pacco.

In ogni caso per agevolare le operazioni di consegna, consigliamo di:
- scrivere come destinatario il nome presente sul campanello,
- segnalare un indirizzo in cui presumibilmente è più semplice trovare qualcuno che riceva il materiale,
- segnalare il telefono del destinatario, tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti,
- segnare nelle note eventuali informazioni aggiuntive nel caso sia una località particolarmente difficile da trovare,
- attivare l’invio automatico e gratuito dello smart alert (attivabile su diversi status: partita/in consegna/ consegnata/non consegnata).
MI CONTATTERETE PRIMA DELLA CONSEGNA?
No, la consegna è gestita direttamente dal corriere, il quale ti manderà un’email il giorno della consegna per avvisarti della stessa.
Ti ricordiamo inoltre che attraverso l’email “Segui il tuo Ordine” che riceverai da CialdaMia potrai monitorare lo stato della tua spedizione.
COSA SUCCEDE SE NON SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Il corriere ti lascerà il cedolino di tentata consegna.
Ti consigliamo di contattare la filiale del corriere che ha in carico la tua consegna; il suo numero è presente sul cedolino di tentata consegna. Potrete così confrontarvi. Il tuo numero di telefono inserito durante la fase di registrazione tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti.
COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCHETTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti CialdaMia entro 8 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.
  • HO COMPRATO,
    E ADESSO?
  • GARANZIA
  • ASSISTENZA POST VENDITA
  • RESI E RIMBORSI
I MIEI PRODOTTI SONO DOTATI DI GARANZIA?
Certo, tutti i prodotti diversi da quelli alimentari acquistati su cialdamia.it sono coperti dalla Garanzia del Costruttore e dalla Garanzia Legale per i difetti di Conformità. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia fa fede la tua fattura di acquisto del prodotto. Ricordati di conservarla!
CHE COS'E' LA GARANZIA LEGALE?
La Garanzia Legale, che ha durata 24 mesi, prevede che CialdaMia è responsabile nei confronti del Consumatore per i difetti di conformità sui prodotti, diversi da quelli alimentari, acquistati su cialdamia.it e non riscontrabili al momento dell’acquisto (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La Garanzia Legale in favore del Consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
• non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente,
• non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
• non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, usura, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna della formula “CON RISERVA DI VERIFICA”. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a CialdaMia è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
COSA DEVO FARE PER COMUNICARE UN DIFETTO DI CONFORMITA' E COSA FARA' CIALDAMIA?
Ecco l’iter da seguire per la gestione di un difetto di conformità:
1. Entro 2 mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di 24 mesi dal ricevimento della merce, manda un’email a servizioclienti@cialdamia.it inserendo nell'oggetto la scritta ""Richiesta di rientro per difetto di conformità”.
2. Specifica nel corpo dell’email il difetto riscontrato e, se ti è possibile, anche il modello della tua macchina e la sua matricola.
3. Il Servizio Clienti CialdaMia si metterà subito in contatto con te per cercare di aiutarti nella risoluzione del problema e, qualora non fosse possibile, per trasferirti via email il Modulo di Restituzione completo del Codice di Autorizzazione al Rientro (C.A.R.). 4. Compila il Modulo di restituzione in ogni sua parte.
5. Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione, la fattura e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto.
6. Allega il Modulo di restituzione al pacco per il corriere.
7. Un nostro corriere ti contatterà per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto). I costi di trasporto sono a carico di CialdaMia.
8. I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna iniziale, sempre all’interno del territorio italiano, San Marino e Stato del Vaticano. Basta specificare il nuovo indirizzo al corriere.
9. Una volta ricevuto il prodotto reso dal Cliente, CialdaMia provvederà ad inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnica (C.A.T.) autorizzato dal produttore del bene. Oppure, qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, CialdaMia procederà sostituendo il prodotto con uno equivalente.
10. Una volta che il prodotto è stato riparato/sostituito, CialdaMia ti contatterà per procedere alla riconsegna del prodotto stesso. I costi di consegna sono a carico di CialdaMia.
COSA ACCADE QUALORA IL CENTRO ASSISTENZA TECNICA NON RISCONTRI IL DIFETTO DI CONFORMITA'?
Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, CialdaMia ti comunicherà il preventivo del C.A.T. per la riparazione. A questo punto sarai tu a decidere se effettuare o meno la riparazione a tue spese. In tal caso, sono a tuo carico le spese di trasporto (incluse quelle di invio che ti verranno addebitate) e le spese di diagnosi del difetto richieste dal C.A.T.
QUALI SOGGETTI HANNO DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE?
Il Codice del Consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori.
CialdaMia è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti su cialdamia.it
La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese.
SONO UN'AZIENDA O UN SOGGETTO CHE HA ACQUISTATO CON PARTITA IVA E HO ACQUISTATO UNA MACCHINA DAL VOSTRO SITO, DI QUALE GARANZIA BENEFICIO?
Potrai beneficiare della sola ed eventuale Garanzia del Costruttore. La Garanzia Legale è riservata solo al Consumatore e non ai soggetti che hanno acquistato con PARTITA IVA. Potrai altresì beneficiare del reso.
QUANTO DURA LA GARANZIA LEGALE?
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.
COSA SERVE PER DENUNCIARE IL DIFETTO DEL PRODOTTO?
Per denunciare il difetto di conformità del prodotto acquistato presso cialdamia.it il consumatore deve esibire la fattura d’acquisto. Occorre ricordarsi quindi di conservarla come prova per almeno due anni.
HO SMARRITO LA FATTURA D'ACQUISTO COSA POSSO FARE?
Verifica se la tua fattura è ancora disponibile online accedendo alla sezione “I miei ordini” presente nell’Area Personale. In caso contrario, contatta il Servizio Clienti CialdaMia. Ti aiuteremo a ricostruire lo storico del tuo acquisto/prodotto.
QUANTO TEMPO RESTERO' SENZA IL MIO PRODOTTO?
Cercheremo di lasciarti senza il tuo prodotto il minor tempo possibile! Considera che per darti una maggiore tutela CialdaMia utilizza solo i Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati dal produttore del bene.
La tempistica dell’assistenza dipende dai C.A.T. ed è determinata principalmente dalla tipologia del prodotto e dalla natura del difetto. Il tempo medio di riconsegna al Consumatore da parte di CialdaMia del prodotto riparato è di 29 giorni.
COME FARO' A SAPERE SE IL PRODOTTO E' PRONTO PER IL RITIRO?
Quando il tuo prodotto sarà pronto per il ritiro verrai contattato dal Servizio Clienti CialdaMia via email o telefonicamente.
CHE COSA E' LA GARANZIA DEL PRODUTTORE?
Tutti i prodotti nuovi venduti da cialdamia.it oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore salvo specifiche eccezioni indicate all’interno delle CGV. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale.
La Garanzia varia da Produttore a Produttore sia per la durata, sia per l’estensione, sia per le modalità per farla valere. Le specifiche sono contenute all’interno della confezione di ogni prodotto o sono direttamente reperibili nel sito del Produttore medesimo.
POSSO PORTARE IL PRODOTTO ACQUISTATO DA CIALDAMIA DIRETTAMENTE AL C.A.T.?
Certo, se lo ritieni più comodo puoi far valere la Garanzia del Produttore e portare il prodotto direttamente al C.A.T. esibendo la fattura d’acquisto.
HO ACQUISTATO LA MACCHINA SUL VOSTRO SITO ED E' SCADUTA LA GARANZIA. COSA SUCCEDE SE LA MACCHINA NON FUNZIONA PIU'?
CialdaMia mette a disposizione dei propri Clienti un Servizio di Assistenza Tecnica. Visita la sezione del sito “ASSISTENZA POST VENDITA” per conoscere i dettagli.
DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI PER L'ASSISTENZA TECNICA E IL MANUALE DI ISTRUZIONI DI UN PRODOTTO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO?
Tutti i prodotti commercializzati da CialdaMia sono forniti con il manuale per l’utente redatto dal produttore e presente all’interno della confezione. Per ulteriori informazioni sul prodotto ti preghiamo di far riferimento al sito del produttore.
HO UNA MACCHINA DI PROPRIETA' CHE NON HO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO, POSSO RICHIEDERE LA VOSTRA ASSISTENZA TECNICA?
Sì, manda un’email a servizioclienti@cialdamia.it; allega una foto della tua macchina e indica le seguenti informazioni: marca, modello e problema riscontrato. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile per valutare insieme delle soluzioni.
POSSO SAPERE QUAL E' LO STATO DEL MIO ORDINE?
Certo. Se il tuo ordine è stato preso in carico dai nostri magazzini cambierà, all’interno della sezione “Il mio Account”, lo stato del tuo ordine. Questi gli stati che visualizzerai:
• “In attesa di spedizione”, quando il tuo ordine è stato accettato da CialdaMia ed è pronto per la consegna al corriere;
• “Spedito”, una volta che il tuo ordine è stato preso in carico dal corriere;
• “Fatturato”, nel momento in cui troverai la fattura all’interno del tuo Account. Ti ricordiamo che la fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi nell’arco di 15 giorni dall’ordine ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” dell’Area Personale.
Per sapere invece qual è lo stato della tua spedizione dovrai far riferimento all’email “Segui il tuo ordine” che riceverai da CialdaMia nel momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine.
All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine.
L'ARTICOLO ORDINATO E' UN REGALO. E' POSSIBILE NON INCLUDERE LA FATTURA E RENDERE IL PREZZO NON VISIBILE?
Certo, la fattura non viene inviata tramite posta e non viaggia insieme al pacco. La fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” nell’Area Personale del sito.
Allegato al pacco del tuo ordine è presente solo il documento di trasporto, con tutti i dettagli sull’articolo, ma senza il prezzo.
POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Contattaci subito, se il tuo ordine non è ancora stato consegnato al corriere ti aiuteremo ad annullarlo, in caso contrario non sarà possibile da parte del personale CialdaMia intervenire, cancellandolo. Potrai attivare la procedura di reso una volta ricevuta la consegna. Ti ricordiamo che, nostro malgrado, ma nel rispetto del d.lgs. 21/2014, CialdaMia non può accettare resi di prodotti alimentari (quali, a titolo di esempio, le cialde).
HO CAMBIATO IDEA, POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?
A nostro malgrado, ma nel rispetto del d.lgs. 21/2014, CialdaMia non può accettare resi di prodotti alimentari.
Tutti gli altri articoli non alimentari presenti all’interno del nostro sito potranno essere resi entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. I prodotti però devono essere restituiti nella confezione originale intatta, non devono essere stati aperti o usati. Nel caso tu abbia sottoscritto Zero Pensieri e voglia rescindere il contratto, è possibile secondo le CGDV.
COSA DEVO FARE PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
1. Manda un’email a servizioclienti@cialdamia.it inserendo nell'oggetto la scritta ""Richiesta di reso ordine numero: ... (il tuo numero di ordine)""
2. Specifica ciò che vuoi restituire.
3. Il personale CialdaMia valuterà se è possibile per Legge aprire il reso (ti ricordiamo che non è possibile accettare resi per prodotti alimentari). Se il tuo reso rispetta i requisiti di Legge, in brevissimo tempo riceverai via email il Modulo di Restituzione completo del Codice di Autorizzazione al Rientro (C.A.R).
4. Compila il Modulo di restituzione in ogni sua parte e specifica bene l'articolo o gli articoli precedentemente ordinati che intendi restituire.
5. Allega il Modulo di restituzione al pacco per il corriere.
6. Contatta un corriere a tua scelta.
7. Spedisci il reso all'indirizzo che trovi specificato sul Modulo di restituzione.
8. I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna, basta indicare questo indirizzo al corriere.

Se ti è più comodo, una volta ricevuto via email il Modulo di Restituzione, completo del Codice di Autorizzazione al Rientro (C.A.R.), puoi riconsegnare il pacco direttamente presso la nostra sede.
QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Se non sei completamente soddisfatto dei prodotti ordinati, e se questi possono essere restituiti per Legge (ti ricordiamo che non è possibile accettare resi per prodotti alimentari), hai diritto a restituirli entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. riconsegnare il pacco direttamente presso la nostra sede.
LE SPESE DI SPEDIZIONE DI UN PRODOTTO CHE VOGLIO RENDERE SONO A PAGAMENTO?
Nel caso ti sia pentito del tuo acquisto e hai richiesto il reso, l’importo per la restituzione del/dei prodotto/i è a tuo carico e ti sarà calcolato dal corriere che sceglierai per la spedizione. Il costo varia in funzione del corriere, del peso e delle dimensioni del pacco.

Le spese di spedizione di un reso sono a carico di CialdaMia solo nel caso in cui ti venisse effettivamente consegnato un prodotto diverso da quello che hai ordinato, danneggiato o difettoso.

Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti CialdaMia attraverso l’email servizioclienti@cialdamia.it. Il team ti aiuterà per rendere la procedura di reso il più semplice possibile.
COSA DEVO FARE SE MI ARRIVA UN ARTICOLO SBAGLIATO?
Se per errore ti venisse consegnato un articolo non richiesto, contatta il nostro Servizio Clienti e risolveremo il problema nel minor tempo possibile.
COSA DEVO FARE SE MANCANO ALCUNI ARTICOLI NEL PACCO CHE HO RICEVUTO?
In questo caso, contatta subito il nostro Servizio Clienti: il nostro team sarà felice di aiutarti.
COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCHETTO DANNEGGIATO?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti CialdaMia entro 8 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.
IN CASO DI RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO, UN BUONO/COUPON CONSERVA IL SUO VALORE?
Se si decide di cambiare o sostituire un prodotto non è possibile rimborsare il valore di un buono. Se la mancanza è nostra, per esempio se un prodotto è difettoso, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono, da riscattare al prossimo ordine.
QUAL E' LA VOSTRA POLITICA DEI RESI PER PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI O PER ARTICOLI NON ORDINATI O IN CASO MI ABBIATE SPEDITO UN PRODOTTO SBAGLIATO?
Se il prodotto consegnato è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti CialdaMia entro 8 giorni dalla ricezione del pacco. Il team ti aiuterà a rendere la procedura di reso e sostituzione il più semplice possibile.

CialdaMia contatterà il corriere per organizzare il ritiro presso l’indirizzo da te indicato per il reso del prodotto. Congiuntamente al ritiro del prodotto danneggiato, difettoso o errato, riceverai l’articolo in sostituzione. Nel caso non volessi una sostituzione, il corriere farà un semplice ritiro. Le spese di spedizione nei due casi sopra indicati sono a carico di CialdaMia.
COSA MI VERRA' RIMBORSATO?
Se hai scelto di rendere un prodotto CialdaMia ti rimborserà l'intero importo speso al momento dell’acquisto del prodotto, ad esclusione dei costi che hai sostenuto per la consegna. ne nei due casi sopra indicati sono a carico di CialdaMia.
COME E QUANDO RICEVERO' IL RIMBORSO DEGLI ARTICOLI RESTITUITI?
Dopo che i prodotti giungeranno al magazzino CialdaMia, verrà verificata la loro integrità. Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono trovarsi in perfetto stato), riceverai un'email di conferma.

Provvederemo a rimborsarti le somme nelle modalità da te indicate nel Modulo di Recesso. Il numero di conto corrente fornito dovrà appartenere a una banca con sede nel Paese di fatturazione dell'ordine.
L’importo verrà accreditato sul tuo conto nell'arco di pochi giorni (i tempi di rimborso possono andare da 3 a 12 giorni lavorativi). Ricorda che l'accredito dipende anche dal tuo istituto bancario.
Se hai pagato con Carta di Credito o Account PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema.
COSA POSSO FARE SE L'IMPORTO E' SBAGLIATO?
Contatta il Servizio Clienti CialdaMia, troveremo una soluzione nel minor tempo possibile.
CialdaMia si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate oltre il termine consentito o articoli NON INTEGRI. Ricorda che CialdaMia non accetta restituzioni inviate con spese a carico del destinatario o con pagamento in contrassegno.
  • IL MIO
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CHE COS'E' LA SEZIONE "IL MIO ACCOUNT"?
La sezione “Il mio Account” è pensata per agevolare la tua shopping experience.
All'interno di questa sezione potrai trovare e modificare:
• I tuoi dati personali di registrazione.
• La tua rubrica indirizzi per velocizzare il tuo acquisto senza dover reinserire ogni volta i dati di spedizione.
• Il tuo storico ordini, dove potrai trovare l'elenco dei tuoi ordini già evasi, gli eventuali ordini non ancora da te confermati e le fatture.
• Potrai gestire la lista desideri.
Se desideri cancellare il tuo account dovrai contattare il nostro Servizio Clienti. Creando un account su cialdamia.it sarai sempre informato prima di tutti sui nuovi arrivi e le promozioni.
POSSO ACCEDERE AI MIEI DATI, CONSULTARLI E MODIFICARLI?
Certo, potrai accedere ai tuoi dati, modificarli e aggiungere informazioni ed indirizzi in qualsiasi momento tramite la sezione “Il mio Account” nel menu superiore del sito.
POSSO SAPERE QUAL E' LO STATO DEL MIO ORDINE?
Certo. Se il tuo ordine è stato preso in carico dai nostri magazzini cambierà, all’interno della sezione “Il mio Account”, lo stato del tuo ordine. Questi gli stati che visualizzerai:
• “In attesa di spedizione”, quando il tuo ordine è stato accettato da CialdaMia ed è pronto per la consegna al corriere;
• “Spedito”, una volta che il tuo ordine è stato preso in carico dal corriere;
• “Fatturato”, nel momento in cui troverai la fattura all’interno del tuo Account. Ti ricordiamo che la fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi nell’arco di 15 giorni dall’ordine ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” dell’Area Personale.
Per sapere invece qual è lo stato della tua spedizione dovrai far riferimento all’email “Segui il tuo ordine” che riceverai da CialdaMia nel momento in cui i nostri corrieri avranno preso in carico il tuo ordine.
All'interno della suddetta email troverai il tuo TRACKING NUMBER e un link di riferimento dal quale potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine.
COME RECUPERO LA MIA PASSWORD DIMENTICATA?
Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla nella sezione “Login”. Clicca su password dimenticata, inserisci l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione e ti manderemo un link per reimpostare la password.
POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO EMAIL O LA PASSWORD?
Certo, cambiare l’indirizzo email e la password è facile e veloce.
Entra nella sezione “Il mio Account” e gestisci le tue informazioni dal menù “Informazioni Account”.
NON RIESCO AD EFFETTUARE IL LOGIN AL MIO ACCOUNT, COSA POSSO FARE?
Verifica che le tue credenziali siano corrette. Se non ricordi la tua password utilizza lo strumento messo a tua disposizione: “PASSWORD DIMENTICATA?”.
POSSO INSERIRE I DATI DELLA MIA PARTITA IVA?
Certo, puoi aggiungerli all’interno della sezione “Indirizzi” della tua area personale. Qui troverai l’apposito campo “Informazioni di fatturazione”.
COME RICEVERO' LA FATTURA?
La fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi nell’arco di 15 giorni dall’ordine ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” dell’Area Personale. Se hai bisogno di ricevere prima la fattura, contatta il nostro Servizio Clienti, saremo lieti di aiutarti.
Ti ricordiamo inoltre che è necessario stampare la fattura e conservarla ai fini delle vigenti disposizioni di legge. La fattura resterà a disposizione, nella tua Area Personale del sito, per 1 anno dalla data di emissione.
Se hai fatto l’ordine come utente “Ospite” contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere la fattura.
L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE PUO' ESSERE DIFFERENTE DALL'INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Sì, quando si effettua un ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
L'ARTICOLO ORDINATO E' UN REGALO. E' POSSIBILE NON INCLUDERE LA FATTURA E RENDERE IL PREZZO NON VISIBILE?
Certo, la fattura non viene inviata tramite posta e non viaggia insieme al pacco. La fattura viene generata in automatico dai nostri sistemi ed è possibile visualizzarla e scaricarla accedendo alla sezione “I miei ordini” nell’Area Personale del sito. Allegato al pacco del tuo ordine è presente solo il documento di trasporto, con tutti i dettagli sull’articolo, ma senza il prezzo.
HO SMARRITO LA FATTURA D'ACQUISTO COSA POSSO FARE?
Verifica se la tua fattura è ancora disponibile online accedendo alla sezione “I miei ordini” presente nell’Area Personale. In caso contrario, contatta il Servizio Clienti CialdaMia. Ti aiuteremo a ricostruire lo storico del tuo acquisto/prodotto.
E' POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI PERIODICHE NELLA MIA EMAIL CON LE ULTIME NOVITA' E LE OFFERTE DI CIALDAMIA?
Certo, devi solo inserire la tua email nella sezione NEWSLETTER, che trovi in basso alla pagina. Oppure, se sei un utente registrato, entro nella tua Area Personale e accedi alla sezione “Iscrizione alla Newsletter”.
COME POSSO CANCELLARMI DALLA NEWSLETTER DI CIALDAMIA?
Sì, puoi farlo accedendo alla sezione “Iscrizione alla Newsletter” che trovi nella tua Area Personale, oppure puoi anche farlo da qualsiasi newsletter che ti è stata inviata per email.
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Grazie per aver visitato il nostro sito. Se hai domande che riguardano un ordine da effettuare o già inoltrato, visita le sezioni Non so come comprare o Non so come ricevere la merce entrambe potrebbero già contenere le risposte che cerchi. In alternativa, chiama il Servizio Clienti CialdaMia al numero verde 800.86.73.16 oppure al 02.95.38.32.10.
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Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00, esclusi i giorni festivi.
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  • FORMULA
    ZERO PENSIERI
  • COS'E'
  • COSA COMPRENDE?
  • ASSISTENZA DEDICATA
  • VINCOLI
CHE COSA SI INTENDE PER FORMULA "ZERO PENSIERI"?
La formula “Zero Pensieri” è una formula che ti permette di avere GRATIS una macchina da caffè a tua scelta, tra quelle proposte da CialdaMia. La proprietà della macchina è di CialdaMia ma tu la puoi utilizzare presso la tua sede (domicilio o ufficio) per tutta la durata della formula.

Il grande vantaggio, essendo la macchina di proprietà di CialdaMia, è che saremo noi ad occuparci, a nostre spese, dell’assistenza tecnica e di tutti gli interventi necessari. Qualora il danno non fosse riparabile, sostituieremo la macchina con una equivalente, senza costi aggiuntivi da parte tua. Inoltre usufruirai della copertura assicurativa RC e, nel tempo in cui la macchina è in riparazione, ne avrai in dotazione una di cortesia, così potrai continuare a bere le tue bevande preferite.

Per l’assistenza tecnica, la sostituzione delle parti usurate, la macchina di cortesia, l’eventuale sostituzione della macchina con una nuova, CialdaMia non richiede costi aggiuntivi, l’unico contributo che ti richiediamo sono 15 euro per i costi di trasporto, che dovrai consegnare al corriere al momento del ritiro della macchina.
SE SOTTOSCRIVO LA FORMULA ZERO PENSIERI POTRO' USUFRUIRE DELLE PROMOZIONI IN CORSO SUL SITO?
Certo, la formula “Zero Pensieri” è cumulabile con tutte le promozioni e con tutti gli sconti attivi sul sito cialdamia.it, coupon sconto inclusi. Sconti e promozioni non influiscono comunque sul versamento della cauzione che resta fisso.
AVRO' SOTTO CONTROLLO IL SALDO DEL CREDITO E DELLE CIALDE?
Certo, nella sezione “Il mio Account” avrai a disposizione un’area dedicata alla formula Zero Pensieri dove troverai il saldo del credito e l’indicazione di quante cialde ti mancano per arrivare alle 400 annue richieste.
COSA DEVO FARE PER SOTTOSCRIVERE LA FORMULA "ZERO PENSIERI"?
Ti basta cliccare sul banner, scegliere la macchina, accettare le condizioni del contratto, attivare il versamento della cauzione tramite il bottone “completa l’acquisto”, come si fa per un qualsiasi prodotto.
COSA SUCCEDE SE CAMBIO INDIRIZZO?
Se cambi indirizzo non succede nulla, devi però inviarci un’email nella quale ci comunichi la variazione. Ricordati inoltre di inserire il nuovo indirizzo nel tuo Account per ricevere i tuoi ordini al nuovo recapito, così non dovrai aggiornare l’indirizzo di spedizione tutte le volte in fase di checkout.
COSA COMPRENDE L'ASSISTENZA TECNICA "ZERO PENSIERI"?
L’assistenza tecnica “Zero pensieri” comprende:
1. Prelievo della macchina all'indirizzo di tua scelta;
2. Messa a disposizione di una macchina di cortesia per il periodo necessario alla riparazione;
3. Smontaggio completo della macchina;
4. Pulizia calcare;
5. Sostituzione guarnizioni-membrana-molla;
6. Controllo generale;
7. Controllo pressione pompa;
8. Sostituzioni parti usurate;
9. Restituzione della macchina allo stesso indirizzo del prelievo;
10. Sostituzione della macchina con una nuova – modello equivalente – qualora la macchina non fosse riparabile.

Non sono compresi nel pacchetto assistenza i seguenti interventi:
• Sostituzione di parti in plastica della carrozzeria
• Sostituzione vaschetta acqua
• Sostituzione filtri acqua.
QUANTE MACCHINE IN FORMULA "ZERO PENSIERI" POSSO AVERE?
Essendo legata ad una formula contrattuale, è necessaria una relazione univoca tra la macchina e la Persona che l’ha in dotazione, pertanto è possibile avere solo una macchina in formula “Zero Pensieri” per Account.
COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE L'ASSISTENZA TECNICA?
Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800.86.73.16 eseguiremo una diagnosi telefonica immediata e se il problema non venisse risolto attiveremo la procedura di rientro e sostituzione con macchina di cortesia.
Tramite corriere, ti invieremo una macchina che funziona con le stesse capsule di quella che hai in tuo possesso. Al momento della ricezione dovrai:
• Consegnare al corriere i 15 euro previsti come contributo per le spese di trasporto, questa cifra include i 4 euro per il pagamento in contrassegno;
• Utilizzare il cartone della macchina in arrivo per mettere la tua da riparare e consegnarla al corriere per il rientro.
Non appena riceveremo la macchina la ripareremo, se possibile, e te la rimanderemo nel più breve tempo possibile. Potrebbe essere richiesto anche un tempo di 2/3 settimane, ma puoi stare tranquillo perché nel frattempo potrai utilizzare la macchina che ti abbiamo mandato. Quando la tua macchina sarà pronta te la spediremo e dovrai utilizzare la stessa scatola per rinviarci la macchina sostitutiva.

ATTENZIONE. IN TUTTE LE SPEDIZIONI PRIMA DI INSERIRE LA MACCHINA NEL CARTONE ACCERTATI DI:
• AVER SVUOTATO L’ACQUA DEL SERBATOIO,
• AVER SVUOTATO IL CASSETTO DELLE CIALDE ESAUSTE,
• AVER SVUOTATO LA BACINELLA DOVE SI RACCOGLIE L’ACQUA DEL CAFFÈ
• AVER ASCIUGATO TUTTE LE PARTI SOPRA CITATE.
• INOLTRE ACCERTATI CHE LA SCATOLA DELL’IMBALLO SIA BEN CHIUSA E LA MACCHINA AL SUO INTERNO BEN PROTETTA.
COS'E' LA MACCHINA DI CORTESIA?
È una macchina con caratteristiche similari a quella normalmente in tua dotazione, che ti viene lasciata gratuitamente da CialdaMia per il periodo di tempo necessario per riparare la “tua” macchina.
PERCHE' IL COSTO DI 15 EURO?
Per l’assistenza tecnica, la sostituzione delle parti usurate, la macchina di cortesia, l’eventuale sostituzione della macchina con una nuova, CialdaMia non richiede costi aggiuntivi, l’unico contributo che ti chiediamo sono i costi di trasporto, pari appunto a 15 euro.
LA FORMULA "ZERO PENSIERI" HA DEI VINCOLI?
Le condizioni della formula “Zero Pensieri” sono le seguenti:
Cauzione di “X” euro -in funzione del modello di macchina da te selezionata-, che ti verrà restituita ad ogni acquisto in quota del 10% sul valore totale del carrello, fino ad esaurimento dell’importo versato.
• Acquisto di almeno 400 cialde l’anno, poco più di un caffè al giorno.
• Riscatto della macchina possibile in qualsiasi momento del contratto, versando 25 euro (più eventuale cauzione residua che resta a CialdaMia) entro 14 giorni dalla comunicazione a CialdaMia della richiesta di recesso del contratto. La macchina diventa così di effettiva proprietà del cliente.
• Per le condizioni di recesso far riferimento alle Condizioni Generali di Vendita.
COSA SUCCEDE SE NON RAGGIUNGO IL CONSUMO MINIMO DI 400 CIALDE/ANNO?
Se non raggiungi il consumo minimo di 400 cialde l’anno la formula Zero Pensieri viene disattivata. Significa che perderai:
• i diritti di manutenzione (assistenza tecnica, etc.) che diventeranno a tuo carico;
• il residuo cauzionale, che viene convertito in rimborso verso CialdaMia per l’attrezzatura che ti ha dato in dotazione. Potrai però riscattare la macchina, che diventerà di tua proprietà, pagando 25 euro, entro 14 giorni dal recesso del contratto.
COSA SUCCEDE SE DECIDO DI RESCINDERE IL CONTRATTO "ZERO PENSIERI"?
Se scegli di rescindere il contratto “Zero Pensieri, perderai vantaggi e assistenza offerti dalla formula, il residuo cauzionale verrà convertito in rimborso verso CialdaMia per l’attrezzatura che ti ha dato in dotazione e la macchina potrà diventare di tua proprietà, a fronte di un riscatto di 25 euro, a prescindere dal modello.
QUANTE MACCHINE IN FORMULA "ZERO PENSIERI" POSSO AVERE?
Essendo legata ad una formula contrattuale, è necessaria una relazione univoca tra la macchina e la Persona che l’ha in dotazione, pertanto è possibile avere solo una macchina in formula “Zero Pensieri” per Account.
SE SOTTOSCRIVO LA FORMULA ZERO PENSIERI POTRO' USUFRUIRE DELLE PROMOZIONI IN CORSO SUL SITO?
Certo, la formula “Zero Pensieri” è cumulabile con tutte le promozioni e con tutti gli sconti attivi sul sito cialdamia.it, coupon sconto inclusi. Sconti e promozioni non influiscono comunque sul versamento della cauzione che resta fisso.